Campionato in sosta. Il DS Pizzichini: “I ragazzi daranno tutto quello che hanno in campo”
CAMERANO – Il campionato è fermo, c’è la sosta dovuta alle festività pasquali. Il Camerano ricarica le pile, in attesa delle ultime due giornate di campionato. I gialloblu faranno visita al Piano San Lazzaro sabato 26 aprile e ospiteranno la GLS Dorica Torrette sabato 3 maggio.
C’è il tempo per tracciare il punto con il direttore sportivo, Roberto Pizzichini. Il dirigente parte dallo scorso pareggio casalingo, quello con la Nuova Sirolese (2-2): “Non è andata come speravamo, purtroppo. Abbiamo accusato, dal punto di vista mentale, le quattro partite consecutive disputate in dieci giorni. Abbiamo riscontrato diverse difficoltà nel corso del primo tempo, poi siamo riusciti a entrare in gara nella ripresa, avendo anche la possibilità di vincere. Poi, come spesso accade nel calcio, gli ospiti hanno trovato il vantaggio nel nostro momento migliore. Ci prendiamo e teniamo stretto il punto visto come si era messa la partita”.
Il direttore prosegue: “Personalmente, devo chiedere una sola cosa a questi ragazzi: devono credere di più in loro stessi. È un gruppo giovane, forte, con delle potenzialità enormi. Vedo come lavorano tutta la settimana e sono sicuro di quello che dico. Ci prendiamo questa settimana di riposo per ricaricare le pile. Sono sicuro che i ragazzi lasceranno tutto quello che hanno da dare sul campo”.
Pizzichini volta pagina e anticipa quello che attende il Camerano, ovvero il match da giocare in casa del Piano San Lazzaro. Una gara importante in ottica salvezza: “Noi andremo là per vincere. La classifica ci chiede solo questo. Loro vorranno chiudere bene l’annata, noi faremo di tutto per strappare i tre punti, che sono fondamentali”.