Magia a tempo scaduto, il Camerano espugna il campo della Giovane Offagna (2-1)

OFFAGNA – Una grandissima vittoria. Tre punti d’oro per il Camerano che al 94’ festeggia l’importante affermazione per 2-1 sul campo della Giovane Offagna, altra squadra in lotta per non retrocedere. A siglare la rete decisiva al 94’ è Francelli, ma a sbloccarla è Gabriel Trozzi dal dischetto di rigore, glaciale. Non era facile per lui, né per i ragazzi di mister Fabio Tombesi. Ma il gruppo, ancora una volta, ha fatto la differenza. E c’è qualcuno, ne siamo certi, che starà festeggiando questo poderoso passo avanti verso la zona salvezza. Che è lì, a una manciata di punti, assolutamente alla portata dei gialloblu.

Pronti, via e Bocci impegna subito Talevi con un sinistro insidioso. Rispondono i padroni di casa con Scansani che centra di testa la traversa da calcio d’angolo. Al 20’ l’arbitro ravvisa un contatto proibito in area e assegna il penalty per il Camerano. Trozzi prende il pallone, sente di volerlo tirare, sceglie l’angolo e spiazza il portiere. Intenso l’abbraccio dei compagni. È un momento di commozione ed emozioni. Ma la gara non è finita. Un ispirato Bocci sfiora per ben due volte il raddoppio, il legno orizzontale non è però d’accordo e gli nega la gioia al 35’ e al 40’. Un minuto dopo, Coppi non è preciso a finalizzare un bel contropiede. Finisce il primo tempo.

Si riparte ed è Mattia Leggieri a provarci, il suo tiro è alto. Quindi Coppi testa i riflessi del portiere avversario. La Giovane Offagna spinge sull’acceleratore obbligando agli straordinari Morbidoni che salva il vantaggio al 65’ in scivolata. Nulla può la retroguardia gialloblu, invece, sul preciso tiro di Ricciotti al 67’. 1-1, tutto da rifare. Al 75’ Cupido ha fra i piedi una ghiotta occasione, ma fallisce lo stop. Altro calcio di rigore per il Camerano all’88: stavolta è Francelli a provarci, purtroppo sbaglia. Ma vuole riscattarsi a tutti i costi, sente il peso della responsabilità di quell’errore. Al 94’ si mette in proprio, salta il difensore e scaglia un bolide che piega le mani a Talevi. È 2-1. È festa grande in panchina. È una giornata che ricorderemo a lungo.

“C’è solo da continuare a lottare”, avrebbe detto Massi Trozzi. Questo dobbiamo fare, tutti insieme!

Forza Camerano!

Tabellino di GIOVANE OFFAGNA – CAMERANO: 1-2

GIOVANE OFFAGNA: Talevi, Venturini, Ricciotti (82’ Sonzogni), Scansani, Cappella (60’ Sturari), Silvestrini, Spacaccini, Cancellieri (46’ Rossini), Trolli (82’ Bontempi), Elmazi, Gregori (46’ Paolinelli). All. Giuliodoro.
CAMERANO: Piccione, M. Leggieri (90’ Avarucci), Rogas, Bocci (63’ Coppari), Tesei, Morbidoni, O. Leggieri (65’ Francelli), Cavezzi, Piccini (63’ Cupido), Trozzi, Coppi. All. Tombesi.
ARBITRO: Urbinati di Pesaro.
RETI: 20’ rig. Trozzi, 67’ Ricciotti, 94’ Francelli.