Confronto e crescita: successo per il primo convegno
Non solo solidarietà. Ma anche incontri formativi capaci di suscitare l’interesse della comunità, in particolare quello degli sportivi.
Il Camerano è Scuola Calcio Elite e non lo è per caso. Il riconoscimento, arrivato al termine della stagione scorsa, è stato guadagnato dalla società gialloblu perché capace nel tempo di rispondere positivamente a tutti i criteri richiesti dalla Lnd per l’assegnazione dell’ambito “diploma”.
In tale direzione va l’iniziativa svolta lo scorso fine settimana. Venerdì 30 settembre presso la sala convegni comunale U. Matteucci si è infatti tenuto il primo di cinque convegni di questa stagione dal titolo “Le esperienze delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi viste attraverso gli occhi dei ragazzi”.
All’incontro hanno partecipato l’assessore allo sport di Camerano Marco Principi e le autorità federali Fabio Luna (Presidente Provinciale Coni – Ancona) e Luca Savoiardi (Presidente Comitato Regionale del Comitato Italiano Paralimpico), mentre sono intervenuti a relazione dell’argomento: Marcello Mancini (presidente nazionale Aiac Onlus), la dottoressa Carla Urbinati (Psicologa del Camerano Calcio), il dottor Andrea Lucantoni (Sociologo del Camerano Calcio) e Floriano Marziali (Coordinatore Federale Figc – SGS Marche).
Molta la soddisfazione del presidente del Camerano Calcio Giuseppe Giacomelli: “La crescita personale passa anche da momenti importanti di confronto con queste realtà, da cui dobbiamo soltanto apprendere per migliorare”.