Gli episodi condannano il Camerano: sconfitta casalinga contro la Falconarese (2-0)
CAMERANO – Il Camerano cade al Montenovo contro la Falconarese. 2-0 il risultato per gli ospiti, che riscattano la sconfitta dell’andata contro la squadra di mister Fabio Tombesi, la quale disputò una delle sue migliori partite. E anche oggi, i gialloblu hanno offerto una buonissima prestazione, ma è mancato forse un pizzico di cinismo e sono stati sostanzialmente gli episodi a decidere il match.
Parte meglio la compagine guidata da mister Tunnera che impegna per ben tre volte Piccione con Baldoni e Santinelli. I padroni di casa prendono pian piano le misure e al 28’ si rendono pericolosi con Coppi di testa, quindi con Trozzi, il cui tiro è neutralizzato da Bolletta, protagonista anche sul gran sinistro al 37’ di Piccini. Poco dopo ci prova Kanyii, Piccione devia in angolo. Nulla può, tuttavia, su Bertotto al 42′ che di testa colpisce il palo con la sfera che prende la direzione della rete. È 0-1. Si va negli spogliatoi.
Nella ripresa, il Camerano riparte vigoroso a caccia del pari. Al 69’ Francelli sfodera un gran tiro, ma Bolletta risponde presente, compiendo un vero e proprio miracolo appena un minuto dopo su Piccini. I gialloblu scaricano sul rettangolo verde tutte le energie a disposizione, cercando di schiacciare gli avversari nella propria metà campo. Ed è proprio in contropiede che la Falconarese trova il raddoppio con Bartoloni all’85′. Non c’è più tempo per recuperare, finisce 2-0 per gli ospiti.
Ora è il momento di unirsi ancora di più. Di stringersi attorno alla squadra e di sostenerla. C’è una salvezza da conquistare e un progetto da preservare. Le difficoltà faranno senza dubbio emergere la forza di questo straordinario gruppo. E così sarà anche stavolta!
Forza Camerano, forza!
Tabellino di CAMERANO – FALCONARESE: 0-2
CAMERANO: Piccione, O. Leggieri (86’ Angiolani), M. Leggieri, Coppari (60’ Cancellieri), Pierdominici, Morbidoni, Coppi, Bocci, Piccini, Trozzi (60’ Francelli), Coacci (80’ Cupido). All. Tombesi.
FALCONARESE: Bolletta, Matteagi (86’ Sconocchini), Calafiore, Eliantonio (68’ Formica), Bertotto, Rossini, Kanyi, Perna, Santinelli (81’ Pupita), Bartoloni (90’ Serrani), Baldoni (81’ Carreras). All. Tunnera.
ARBITRO: Shala di Ancona.
RETI: 42’ Bertotto, 85’ Bartoloni.