Il Camerano cade sul viscido campo del Candia Baraccola Aspio (2-1)

ANCONA – Ci prova fino all’ultimo il Camerano. Tenta il tutto per tutto, nonostante pioggia battente e vento, ma a spuntarla sono i padroni di casa del Candia Baraccola Aspio. Allo stadio Don Orione, la quinta stagionale dei gialloblu termina 2-1. Gara sicuramente condizionata dal meteo avverso, che influisce sul gioco di entrambe le formazioni.

Primo tempo molto equilibrato senza azioni di particolare rilievo. Nessuna delle due contendenti, al fischio d’inizio appaiate in classifica, azzarda rischi. Ci si studia e si battaglia a centrocampo. Zero tiri in porta, o quasi. Pari a reti bianche, quindi, al duplice fischio.

Ben più vivace la seconda frazione. Il vantaggio locale giunge al 53’: Gabbianelli indovina il tiro da fuori area in ripartenza che beffa Piccione e regala l’1-0 ai suoi. L’undici di mister Fabio Tombesi, che effettua alcuni cambi per sollecitare l’imprescindibile cambio di ritmo, cerca di reagire, ma è ancora il Candia Baraccola Aspio a festeggiare perché al 68’ l’arbitro ravvisa un calcio di rigore. Braconi non sbaglia dal dischetto. Il Camerano si getta lancia in resta nella trequarti avversaria. Il raddoppio dei locali scuote infatti Morbidoni e compagni, che ora accantonano indecisioni e timori e, a testa alta, si buttano in attacco. Coacci prova subito ad accorciare il gap, il suo tiro è fuori misura. I minuti trascorrono però inesorabili e bisogna attendere il recupero per le occasioni più ghiotte. Fioranelli ci prova da fuori, tiro deviato in angolo da Occhiodoro. Poi è la volta di Coacci, palla che danza sulla linea di porta prima di essere respinta. Il 2-1 arriva al 93’ con Fioranelli su calcio di punizione. Ma è troppo tardi.

Vince 2-1 il Candia Baraccola Aspio. Pesa, forse, un po’ di inesperienza. C’è comunque tempo per rialzarsi. Forza ragazzi, noi crediamo in voi!

CANDIA BARACCOLA ASPIO – CAMERANO: 2-1

CANDIA BARACCOLA ASPIO: Occhiodoro, Pesce (65’ Luzi), Magrini, Tangherlini, Fagioli (75’ Duca), Gabbianelli, Kaba, Mosconi, Mazzanti (58’ Pallaver), Braconi, Giorgio (69’ Cursio). All. Carletti.
CAMERANO: Piccione, Vecchietti (65’ Rogas), Coppi, Coppari (75’ Cancellieri), Ortolani, Morbidoni, O. Leggieri (56’ Angiolani), Fioranelli, Francelli, Trozzi (71’ Guidobaldi), M. Leggieri (56’ Coacci). All. Tombesi.
ARBITRO: Manzotti di Jesi.
RETI: 53’ Gabbianelli, 68’ rig. Braconi, 93’ Fioranelli.