Il Camerano brilla a Collemarino, 3-1 contro la Falconarese e prima vittoria stagionale

CAMERANO – Notte magica a Collemarino per il Camerano. Francelli, Rogas e Fioranelli regalano ai gialloblu la prima importantissima vittoria in Seconda Categoria. 3-1 contro l’ostica Falconarese, grazie anche al rigore parato da super Piccione. Uniti, carichi e senza paura: l’appello lanciato da Denny Francelli in settimana, autore fra l’altro di un gol di pregevole fattura, è stato assimilato alla perfezione da tutti i compagni di squadra, che hanno disputato un primo tempo di altissimo livello. Palla a terra, scambi rapidi e sovrapposizioni: la ricetta di mister Fabio Tombesi, che già si era intravista all’esordio sfortunato del Montenovo contro il Loreto, è stata messa in pratica impeccabilmente sul campo dorico. Ed ecco i primi tre punti, iniezione di fiducia determinante per il proseguo della stagione.

Pronti, via e ci prova subito la Falconarese con Serrani. Ma sono i ragazzi di Camerano a sbloccare il risultato al 18’. Trozzi si invola sulla fascia, alza la testa e serve Francelli in area che, in splendida torsione, indirizza la palla nell’angolo in cui Bolletta non può arrivare. È 0-1. Provano a reagire i padroni di casa, sbattendo costantemente contro l’efficace “diga” innalzata dal centrocampo gialloblu. Il raddoppio giunge allo scadere grazie a un tiro-cross di Rogas che si infila all’incrocio. Si va negli spogliatoi sullo 0-2.

Passano appena 3 minuti ed arriva il 3-0 di Fioranelli su punizione, traiettoria imprendibile la sua. Si festeggia a malapena perché due minuti dopo, Piccione atterra in area Bartoloni, obbligando il direttore di gara a fischiare il penalty. Il duello si rinnova dagli 11 metri: Bartoloni calcia, ma l’estremo difensore del Camerano compie il miracolo, salvaguardando il prezioso risultato. Girandola di cambi per le due formazioni. La Falconarese ora spinge per provare a ridurre il gap, ma Piccione sale di nuovo in cattedra su tiro da distanza ravvicinata di Piaggesi. Un po’ di nervosismo in campo ed è Kanyi a pagarne le conseguenze con il cartellino rosso. Al 76’ bella la punizione di De Vita che sfiora il set. Ci prova poi Coacci, ma sono gli uomini di mister De Falco ad accorciare con Bartoloni in mischia (1-3). Da segnalare l’espulsione di De Vita per fallo di reazione. Non succede praticamente più nulla fino al soave triplice fischio finale.

Vittoria esterna fondamentale per il giovanissimo Camerano del presidente Massimiliano Trozzi. Un meritatissimo applauso!

FALCONARESE – CAMERANO: 1-3

FALCONARESE: Bolletta, Cionchetti, Serrani (61’ Santinelli), Rossini (90’ Rossi), Matteagi, Carra (60’ Sconocchini), Eliantonio, Formica (68’ Calafiore), Bartoloni, Piaggesi, Kanyi. All. De Falco.
CAMERANO: Piccione, Coppi (70’ Coacci), Rogas, Bocci (46’ Cancellieri), Pierdominici, Morbidoni, O. Leggieri (63’ Angiolani), Fioranelli, Francelli (74’ De Vita), Trozzi (88’ Tesei), M. Leggieri. All. Tombesi.
ARBITRO: Varlese di Jesi.
RETI: 18’ Francelli, 45’ Rogas, 48’ Fioranelli, 79’ Bartoloni.
NOTE: 67’ espulso Kanyi, 87’ espulso De Vita.