Trozzi inventa e il Camerano si riprende la vetta: vittoria 1-0 sul campo dell’Amatori Porto Potenza
PORTO RECANATI – Due pali, una traversa e un gol da applausi di Gabriel Trozzi. Il Camerano c’è. Vittoria di misura sull’ostico campo dell’Amatori Potenza Picena e riconquista della vetta. Una squadra che non molla mai, quella forgiata da mister Fabio Tombesi, che gioca senza paura contro chiunque, trasformando in rabbia agonistica e determinazione la malasorte e gli infortuni. A tre giornate dal termine del campionato, Morbidoni e compagni non hanno la minima intenzione di cedere il passo al Borgo Molino (che osservava il turno di riposo). E sono lì, ogni maledetto weekend, a lottare per il primo posto del girone.
Affermazione assolutamente meritata quella di ieri sera al Monaldi di Porto Recanati. Partenza sprint dei gialloblu. Lancio millimetrico di Ortolani per Andreucci che calcia alto da distanza ravvicinata. Tre minuti dopo, al 9’, traversone di Vecchietti e Cancellieri di testa spettina il palo. Di nuovo Andreucci, servito magistralmente da Trozzi, ma Mobili neutralizza. Al 20’ è Rogas a scuotere pubblico e porta: missile da 30 metri, traversa con palla che rimbalza sulla riga, la difesa si salva in extremis. Trozzi invece, nell’azione successiva, tenta il tiro a giro, la sfera è fuori di un soffio. De Vita lo imita, migliora ulteriormente la traiettoria, ma il palo nega la gioia. Prima del duplice fischio ci riprova Trozzi, out di una manciata di centimetri.
Squadre di nuovo in campo per il secondo tempo. Al 50’ Trozzi, uno dei migliori in campo, cerca Andreucci, respinta dell’estremo difensore avversario. Mister Tombesi si affida alla panchina per far rifiatare qualche titolare. Ci prova Coacci, tiro deviato in corner. Al 72’ è ancora l’asse Trozzi-Andreucci a pungere, ma stavolta si mette di mezzo il palo, l’ennesimo. Lezione recepita. Al 77’ infatti, Rogas imbecca Trozzi che, in area, sfodera il suo talento e segna un gran gol. È 0-1, finalmente. Ora c’è da difendere il vantaggio e il Camerano esegue alla perfezione il compito, con maturità, senza farsi schiacciare o rischiando le controffensive. Triplice fischio e fine della partita.
Tabellino di AMATORI PORTO POTENZA – CAMERANO: 0-1
AMATORI PORTO POTENZA: Mobili, Camilletti, Caggiano, Recchi, Bugiolacchi, Giampaoli, Scarpa, L. Malaccari, Lattina, Catini, F. Malaccari. All. Verdini.
CAMERANO: Corneli, Vecchietti, Rogas, Cancellieri (70’ Coppari), Ortolani, Morbidoni, Leggieri (89’ Cellottini), Fioranelli, Andreucci (85’ Domenichetti), Trozzi, De Vita (60’ Coacci). All. Tombesi.
ARBITRO: Liso di Ancona.
RETI: 77’ Trozzi.