È STATO UN VIAGGIO BELLISSIMO E BISOGNA ESSERNE ORGOGLIOSI. LA COPPA MARCHE VA ALLA STESE
CUPRAMONTANA – All’Ippoliti di Cupramontana, la Coppa Marche della Terza Categoria va alla Stese al termine di una partita dalle fortissime emozioni per i circa quattrocento spettatori. Una gara, dettata dagli episodi e dall’esperienza, che ha visto il Camerano tenere testa ad una vera e propria corazzata senza demeritare nulla.
Il primo tempo è intenso in termini di ritmo e di gioco da parte dei gialloblu, al contrario di una Stese contratta. Le occasioni sono molteplici e sono il frutto di un approccio alla partita perfetto da parte dei ragazzi di mister Tombesi. Prima Morbidoni e Cancellieri, poi Leggieri e Fioranelli, non riescono ad insaccare un vantaggio che sarebbe meritato. Il rigore trasformato da Atragene al 53’, valido per lo 0 a 1 della Stese, seppur arrivato un po’ a sorpresa non fa cambiare d’inerzia il Camerano. Anzi. La mezz’ora finale è un vero proprio assalto sfortunato: forse manca un rosso all’estremo difensore avversario, il rigore di Coppari termina alto, Coacci si fa ipnotizzare al termine di un’azione solitaria straordinaria. In altre parole, una giornata perfetta ma mai concretizzata sotto il punto di vista della finalizzazione. Il gran gol di Barbaresi all’88’, al secondo tiro in porta della Stese in tutta la partita, sigla lo 0 a 2 che di fatto mette il punto finale alla sfida.
Ciò che rimane è tanta delusione, ovvio, ma anche tanto orgoglio per il percorso costruito da un gruppo giovane che non ha lasciato al caso nemmeno un secondo di questa finale. Nonostante la sconfitta, siamo sicuri che l’intero paese è fiero di voi, proprio come lo siamo noi. Gli applausi di tutto lo stadio al momento delle premiazioni, conferma quanto siete stati grandi. Avanti tutta ragazzi!!
E a tutti i tifosi gialloblu, auguri di BUONA PASQUA!
Tabellino di CAMERANO-STESE: 0-2
CAMERANO: Pinci, Vecchietti, Rogas (74’ Coacci), Cancellieri, Gagliardi (35’Pierdominici), Morbidoni, Cellottini(63’ De Vita), Fioranelli (65’ Coppari), Andreucci, Trozzi, Leggieri. All. Tombesi
STESE: Berardini, Cudini, Rosini, Barbaresi, Ulivello, Vukelic, Bastianelli, Malloni, Amaolo, Atragene, ALL. Paoloni
ARBITRO: Cocci di Ascoli Piceno
RETI: 53 Atragene, 88’ Barbaresi.