IL CAMERANO VINCE E TORNA AL COMANDO: 1 A 0 AL POLVERIGI

CAMERANO – Basta un gol al Camerano per tornare a sorridere dopo lo scivolone della scorsa giornata. Al Montenovo finisce 1-0 contro il Polverigi: decide, come sempre ormai, il bomber con la 9 sulle spalle Francelli. Solo al 17° turno, sono già 21 le reti segnate in campionato per lui. Questa di un peso specifico enorme visto che consegna i 3 punti a mister Tombesi e, sfruttando il pareggio di ieri del Borgo Molino, riporta sulla vetta i gialloblu.

Inizio abbastanza bloccato per entrambe le formazioni che provano a costruire senza mai riuscire ad essere particolarmente pericolose. Il Polverigi si difende ordinato, il Camerano attacca ma non sfonda. L’episodio che da un’impronta al match arriva al 33’ quando Francelli, bravo a destreggiarsi nell’area avversaria, si conquista il calcio di rigore. Dagli 11 metri non poteva non presentarsi il massimo marcatore di questa Terza Categoria che però si fa ipnotizzare da Falappa. Il Polverigi festeggia ma il direttore di gara Dhamo fa ripetere per delle irregolarità al momento della battuta. Parte sempre Francelli che festeggia il suo centro numero 25 in stagione (21 in campionato).

Nella ripresa il Camerano cerca di chiudere immediatamente i conti. Al 50’ il lancio lungo di Fioranelli viene calamitato dal piede di Francelli. Bravo a girarsi e a calciare, meno nel trovare lo specchio della porta. Passano 23 minuti e l’occasione per il raddoppio capita per il subentrato De Vita che però non è fortunato e spreca. L’ultimo sussulto della gara appartiene al Polverigi. Al 76’ ci prova Torricini su punizione. Corneli si accontenta di guardare il pallone uscire, anche se non di molto.

Triplice fischio e il Camerano festeggia. Può sorridere mister Tombesi che voleva una reazione e questa è arrivata nel migliore dei modi. Una vittoria di misura ma di grande importanza che riporta i gialloblu a comandare il girone D. Grandi ragazzi!

Tabellino di CAMERANO – POLVERIGI: 1-0

CAMERANO: Corneli, Vecchietti, Rogas, Cancellieri  (Bilò), Ortolani, Morbidoni, Cellotini (60’Coppari), Fioranelli, Francelli (89′ Gagliardi), Trozzi (70′ De Vita), Leggieri (80′ Domenichetti). All. Tombesi

POLVERIGI: Falappa, Turbanti, Perugini, Arcolai, Santini, Torricini, Tumbarello, Belfiore, Carnevali, Santoni, Montesi. All. Bartolini

ARBITRO: Dhamo di Ancona

RETI: 34′ Francelli