Settore Giovanile, parola a Stefano “Jimmy” Fontana: “Che bello l’ambiente gialloblu…”

 

Stefano “Jimmy” Fontana, responsabile dell'attività agonistica e allenatore dei Giovanissimi del Camerano

Stefano “Jimmy” Fontana, responsabile dell’attività agonistica e allenatore dei Giovanissimi del Camerano

 

 

CAMERANO – Non è sempre facile trovare un ambiente caldo e pieno di valori importanti, ma il Camerano lavora costantemente per questo. In particolare già a livello giovanile vengono inseriti dei principi fondamentali per i calciatori del futuro, determinanti anche a livello umano. Se alla base c’è tutto questo i risultati, seppur molto positivi, sono solo da contorno. Questi sono i pensieri principali della società, espressi nel concreto dal responsabile dell’attività agonistica, nonchè allenatore dei Giovanissimi, Stefano “Jimmy” Fontana.

“Siamo contenti di quello che è Camerano a trecentosessanta gradi, dall’attività di base a quella agonistica. La nostra caratteristica migliore è l’ambiente, con i nostri ragazzi che vanno frequentemente a tifare i loro compagni che giocano in categorie differenti rispetto alla propria”. Stefano Fontana ha poi continuato: “Penso che questo bellissimo spirito faccia bene anche per i risultati sportivi, ma questo aspetto è veramente l’ultima cosa che guardiamo”.

Le categorie appartenenti all’attività agonistica (Juniores, Allievi e Giovanissimi) stanno infatti vivendo un inizio di stagione decisamente positivo nei rispettivi campionati provinciali. Fontana ha voluto sottolineare le “ragioni”: “I ragazzi sono i veri protagonisti che vincono le partite, le loro qualità sono indubbie e fanno la differenza. Per noi è fondamentale però quando sbagliano, perchè solamente così possono imparare”.

Non può mancare un commento sui suoi Giovanissimi: “Quando proviamo a giocare a calcio siamo bellissimi da vedere, dobbiamo avere la convinzione di tirare sempre fuori le nostre caratteristiche migliori”. E poi gli Allievi, che con una giornata di anticipo hanno conquistato e festeggiato la qualificazione alla fase regionale: “Per il secondo anno di fila gli Allievi raggiungono i regionali, è un traguardo fantastico e siamo orgogliosi di quello che stanno facendo questi ragazzi”. Anche la Juniores, in un campionato provinciale molto complicato, sta sfornendo diverse prove convincenti: “Siamo veramente contenti di quello che stanno facendo, in un girone difficile e giocando spesso sotto età”.

La strada intrapresa è quella giusta, ma per Fontana c’è sempre qualcosa da migliorare. E’ indubbio però che il Camerano stia lavorando molto bene a livello di settore giovanile, con piccoli gialloblu che crescono sposando in pieno i valori del club. Continuate così ragazzi, non smettendo mai di credere in voi stessi e nel lavoro del Camerano Calcio.