Visita alla Junior Osimana, venerdì al Santilli (ore 21). Il punto di mister Fabio Tombesi

 

 

CAMERANO – La quarta giornata di campionato è in arrivo. Il Camerano dopodomani, venerdì, fa visita alla Junior Osimana. Appuntamento allo stadio Santilli di Osimo, start della contesa fissato alle ore 21. Mister Fabio Tombesi traccia un primo bilancio, tra Coppa e campionato.

“Ho cercato di schierare tutti gli effettivi a disposizione nelle precedenti gare, partendo da quella di Coppa con l’Atletico Conero fino alla partita fuori classifica con il Loreto B. Tutti i ragazzi chiamati in causa hanno offerto ottime prestazioni, soprattutto dal punto di vista dell’approccio. Il gruppo è importante, non è condizionato dai singoli ma punta forte sull’ampiezza della rosa. Posso fare affidamento su tantissimi ragazzi. Questo mi mette in difficoltà nel fare delle scelte, ma sono contento che sia così. Sarebbe stato peggio il contrario. Durante la stagione avremo bisogno di tutti e continuare ad avanzare in Coppa permetterebbe al sottoscritto di poter esaminare più situazioni”.

Tombesi si concentra sulle prime uscite stagionali: “Andiamo quasi sempre in vantaggio e spesso veniamo raggiunti, il trend si è invertito in Coppa ma con il Loreto B è risuccesso. Nessun dramma, la gara di sabato comprendeva mille insidie. Non c’erano punti in palio ma i cartellini sarebbero pesati. Ho chiesto comunque ai ragazzi di disputare una partita vera, era fondamentale per il nostro percorso di crescita. Vogliamo migliorarci ogni giorno. Chi è stato chiamato in causa ha risposto molto bene. I ragazzi erano arrabbiati per il pareggio, altro fattore positivo”. Sul campionato: “Abbiamo già incrociato diverse formazioni tra le due competizioni, il campionato non lo conoscevo. Dicono che il livello si sia alzato rispetto agli anni passati ma io, sinceramente, non posso confermarlo. C’è grande equilibrio, la classifica e i risultati lo dimostrano. Sarà difficile giocare in ogni campo. Affronteremo tantissimi organici più esperti di noi, siamo consapevoli dei nostri punti di forza e delle nostre momentanee carenze. Ci correggeremo solo giocando. Guardare la graduatoria non ha senso adesso, i ragazzi devono pensare a divertirsi, provando a offrire un buon calcio. Lo stadio Montenovo ce lo permette, quando troveremo campi differenti ci adatteremo”.

Testa alla Junior Osimana: “Sarà una partita simile a quella disputata contro il Loreto B. Giocheremo contro ragazzi cresciuti in un vivaio importante, guidati da un tecnico come Francesco Agostinelli che conosco bene, è preparato, ci tiene e quindi sarà una gara tosta. Loro punteranno sul ritmo, come noi. Il percorso prosegue, dobbiamo mettere un altro mattoncino seguendo le nostre caratteristiche e cercando di fare di tutto per vincere”.