Super Camerano, battuto il Marina
Grande vittoria per il Camerano, è il primo storico urlo di gioia in Eccellenza. Il team di Luca Montenovo sfodera un’altra buona prestazione dopo quella in Coppa pochi giorni fa e manda al tappeto l’ostico Marina.
Partita pimpante fin dalle prime battute, si vede un po’ più Camerano all’inizio ma capitano occasioni da una parte e dall’altra. Al 7’ Angelici serve Bondi che ci prova con una volée, palla alta. All’8’ Bondi crossa per Donzelli che tira ma Giovagnoli non si lascia sorprendere. Il “Montenovo” esplode di gioia al 14’: punizione di Bondi, palla a Donzelli che si esibisce in bel palleggio e fa sembrare facile un colpo invece complicato, palla colpita alla perfezione che trafigge Giovagnoli ed è 1-0. Il Marina reagisce e al 26’ punizione pennellata da Severini, la palla fa la barba al palo. Due minuti dopo ancora Severini servito da Droghini, la conclusione col mancino è forte ma viene deviata in corner. Nella ripresa tante occasioni per il Marina con uno scatenato Gambelli, ma il neo-tesserato Verdicchio è sempre attento. Torna a farsi vedere il Camerano: al 62’ botta al volo di Donzelli fuori di poco, al 64’ occasione per il neo entrato Mattia Santoni ancora a lato, ma il gol è nell’aria. Minuto 79’: un altro neo entrato, Defendi, serve un assist al bacio per Mattia Santoni, per il numero 16 è facile dribblare Giovagnoli e spedire in rete il pallone del 2-0. Applausi a scena aperta dai sostenitori gialloblu.
Finisce quindi 2-0 il classico derby (il quinto in sei stagioni) tra le due neopromosse. Il team di Montenovo fa qualche passo in avanti in classifica ma soprattutto acquisisce maggiore consapevolezza dei suoi mezzi.
[fonte Corriere Adriatico]