Camerano e Bontempi Casa: quando il territorio ti regala un’amicizia indissolubile
CAMERANO – Camerano è la casa del Camerano Calcio, ma è anche casa della Bontempi Casa. Un semplice gioco di parole che testimonia però l’amicizia che può nascere tra le realtà dello stesso territorio. Un’amicizia bella, rara e indissolubile. Che col passare degli anni, nonostante un momento storico difficile, non sembra essersi scalfita.
Bontempi Casa è main sponsor del Camerano Calcio da ormai tanto tempo, e l’amministratore Massimiliano Bontempi ci ricorda quanto ci tiene l’azienda a dare il proprio contributo al Camerano: “Il nostro obiettivo è quello di aiutare e favorire la crescita dei giovani, concedendogli la possibilità di giocare a calcio, una delle cose più belle del mondo, nelle migliori condizioni possibili. L’intento è quello di dare una mano a una realtà nata nel nostro stesso paese, che punta alla valorizzazione delle nuovi generazioni. Evitare ai ragazzi di intraprendere brutte strade è importante, il Camerano si sforza per farlo e noi siamo lieti di poter contribuire”.
Ed è un po’ una storia che si ripete, considerato che il papà di Massimiliano, diverso tempo fa diede il suo contributo alla squadra del territorio quando nacque la Mobilfer di Alessandro e Giancarlo Bontempi. “Siamo contenti di proseguire questa tradizione – continua Massimiliano -, soprattutto in un periodo difficile come quello che sta vivendo tutto il mondo da troppi mesi. Per noi si tratta di uno sforzo importante, che ci impegniamo comunque a fare perché ci sono diverse similitudini tra noi e il Camerano”. Ed entra nel dettaglio: “Il successo non è mai il risultato di un singolo, dietro c’è un enorme lavoro di squadra e una grande forza di gruppo. La Bontempi Casa punta a primeggiare nel mercato, stesso discorso può valere per una squadra di calcio. Nel Camerano vedo una grande coesione societaria, e sono certo che sia la ricetta giusta per crescere e puntare sempre più in alto”.
Obiettivo chiaro del Camerano Calcio che sposa pienamente la filosofia di Massimiliano e della Bontempi Casa, convinti che questa amicizia, indissolubile, regali ancora tante soddisfazioni!