Camerano piange la scomparsa di Rinaldo Taccaliti: il giocatore gialloblu più anziano della storia
La città di Camerano e il Camerano Calcio piangono la scomparsa di Taccaliti Rinaldo, il giocatore più anziano della storia della società gialloblu. Rinaldo è deceduto qualche giorno fa e il nostro storico sostenitore Fiorenzo Santini lo ricorda così:
“Si sono svolti ieri a Camerano i funerali di Taccaliti Rinaldo, già ospite dell’Ospizio Ceci e di recente ricoverato all’Inrca per Covid. Nato il 24 dicembre 1924, se n’è andato perciò il più anziano giocatore del Camerano Calcio (allora Scandalli Camerano), presente nella prima foto storica della squadra del 1947 presso il campo sportivo, il cui sbancamento era stato fatto dai soldati polacchi, sito nell’attuale Pineta Comunale. Persona molto conosciuta e stimata a Camerano, ha lavorato tutta la vita dapprima alla Scandalli e poi alla Farfisa. Ottimo giocatore ed amante del calcio, è stato lucidissimo sino al contagio col Covid. Non perdeva una partita in tv, era simpatizzante del Torino ma soprattutto era tifosissimo dell’Ancona. Sua figlia Elisabetta tra l’altro è la moglie di Moreno Boria, storico fotografo della squadra biancorossa e Rinaldo, nell’anno della Serie A, si era addirittura fatto tutte le trasferte dei dorici con la sua auto insieme alla sua amatissima moglie, Adriana Canuti (deceduta qualche anno fa). Lascia, oltre Elisabetta, il figlio Giorgio ed Elisabetta e le nipoti Giulia, Francesca e Federica”.
La società Camerano esprime sentite condoglianze a tutti i suoi cari e siamo certi che Rinaldo, da lassù, continuerà a sostenere i suoi amati colori gialloblu.