La donazione del Dr. Bernardini: “Felice di contribuire al progetto Calcio Integrato”

Ci sono notizie che scaldano il cuore. E quando si tratta di un gesto così nobile non possiamo che applaudire e ringraziare. Come quello fatto dal dottor Alessio Bernardini, che ha scelto di finanziare il progetto Camerano Calcio Integrato con una propria donazione.

I fondi, come da sua esplicita richiesta, saranno destinati alla attività sportiva dei bambini con sindrome di Down e ai loro istruttori che li seguono e li guidano passo dopo passo.

Il dottor Bernardini è un medico che si occupa di ossigeno-ozonoterapia. Svolge l’attività alternandosi tra i suoi due ambulatori privati situati al Bios Center di Osimo e al Santo Stefano di Porto Potenza Picena. A breve potrebbe aprire un nuovo ambulatorio anche zona Cargopier. Bernardini ha avuto il piacere di trattare un dirigente gialloblu e venendo a scoprire in cosa consiste il progetto di inserimento di bambini con sindrome di Down nella scuola calcio è rimasto entusiasta.

“Ogni anno faccio donazioni per diverse cause – ci racconta Bernardini -. Quest’anno ho scoperto questa splendida iniziativa Calcio Integrato e sono molto contento di poter contribuire. Ho immensa stima per progetti di questo tipo e anche in futuro vorrò continuare a dare una mano. Durante la mia attività lavorativa capita spesso di interagire con pazienti disabili. Sono sensibilizzato da questo punto di vista e dunque sono dell’idea che chi può debba facilitare le condizioni di vita di chi ha più difficoltà. I ragazzi disabili devono essere aiutati fin da piccoli e ammetto che oggi giorno c’è più sensibilità di quanto ce ne fosse in passato. Per concludere ci tengo a sottolineare che vanno i miei più grandi complimenti agli educatori e professionisti che fanno di questa devozione la loro professione. Non è un lavoro come gli altri e per questo andrebbero compensati ancor di più”.

Giù il cappello e ancora grazie dottor Bernardini!