Insieme per il Calcio, orgogliosi del nuovo progetto

Qualche giorno fa è stato presentato a Osimo Stazione il progetto Insieme per il Calcio, l’iniziativa ideata dall’Osimo Stazione Conero Dribbling che interessa sei società dell’hinterland. Il Camerano Calcio è orgoglioso di farne parte insieme alla società “sorella” Real Cameranese, poiché crediamo da sempre nel valore del calcio giovanile e nei valori che incarna.

“Siamo felici di far parte di questo progetto, speriamo possa dare frutti anche per il nostro progetto di “Calcio Integrato” riservato ai bambini con sindrome di down” le parole del presidente del Camerano Giuseppe Giacomelli, presente alla conferenza di lancio del progetto insieme ad Angelo Paci e Stefano Fontana in rappresentanza per la Real Cameranese. Le società che fanno parte di Insieme per il Calcio sono Osimo Stazione Conero Dribbling, Camerano, Real Cameranese, Castelfidardo, Nuova Folgore e Candia Baraccola.

Ecco l’articolo che spiega nel dettaglio il progetto che, in estrema sintesi, si pone l’obiettivo di creare un filo diretto fra le sei società così da permettere a tutti i ragazzi dei rispettivi settori giovanili di cambiare maglia, a distanza di pochi chilometri, senza alcun ostacolo e problema di trasferimento. E ovviamente ridurre al minimo l’abbandono del calcio una volta terminato il percorso con la Juniores.

Leggi tutti i dettagli nell’articolo pubblicato dal Corriere Adriatico!