Il Camerano torna a casa: domani allo stadio “Montenovo” sfida all’Atletico Alma (ore 15)

 

Sponsor-home-2019-3

 

CAMERANO – Il Camerano torna a casa. Domani i gialloblu affronteranno l’Atletico Alma in un match che vale molto per entrambe. Dopo tanti mesi di pellegrinaggio ad Osimo Stazione, lo faranno nello stadio comunale “Daniele Montenovo” di Camerano. I lavori di restyling sono terminati e finalmente i gialloblu potranno giocare nell’impianto che meglio conoscono.

Alle ore 15 andrà in scena una vera e propria sfida salvezza. Le due contendenti infatti hanno una situazione di classifica molto simile: Camerano 30 punti, Atletico Alma 32, entrambe in zona playout. Nessuna delle due vuole restarci, tutte e due vogliono avvicinare la permanenza diretta in Eccellenza (il Porto D’Ascoli, a quota 35).

Donzelli e compagni avranno però un alleato in più: tantissimi giovani tifosi. La società ha organizzato una lodevole iniziativa: alle ore 13.30 tanti ragazzini del ricco vivaio locale scenderanno in campo per dar luogo a delle partitelle di esibizione. E subito dopo la gara si siederanno nella nuova tribuna coperta per sostenere la prima squadra. Che, come dice il tecnico del Camerano Luca Montenovo, farà di tutto per dar seguito ai risultati positivi recenti.

“Veniamo dal pareggio di Portorecanati – ricorda -. Un pari sostanzialmente giusto, dove siamo andati sotto per un rigore contro che le immagini hanno detto che non c’era e dove i ragazzi sono stati bravi a restare lucidi e ribaltare la gara. Peccato per non aver saputo gestire il 2 a 1 ad inizio secondo tempo. In questo dobbiamo fare meglio a partire dalla sfida con l’Atletico Alma”. Torniamo al presente: “Dovremo dare il massimo per vincere, perché ci sono punti importanti in palio – sottolinea Montenovo -. Peraltro giocheremo nel nostro campo, nel nostro paese: mi aspetto davvero il massimo da tutti”.

Tornare nello stadio di casa farà un bell’effetto. “Siamo stati ospiti dell’Osimo stazione per quasi un anno: approfitto per ringraziarli pubblicamente per l’accoglienza squisita che ci hanno riservato – sottolinea il trainer gialloblu -. Ma casa nostra è casa nostra e io provo un po’ di emozione alla vigilia, lo vivo come un nuovo debutto”. Ci saranno anche tanti giovani tifosi. “Merito della società che ha pensato a questa bella iniziativa. Penso che verrà tanta gente, ma io e i ragazzi dalle 14 in poi dovremo pensare ed esclusivamente alla partita. Ci attende una rivale che gioca bene, allenata da uno degli allenatori più esperti della categoria. Una formazione che domenica scorsa sul piano del gioco ha condotto il match contro la capolista Tolentino. Massimo rispetto per loro, ma nessun timore. Scenderemo in campo per vincere”.

 

Stadio-Montenovo