Papa e Stella fanno gioire il Camerano. Forsempronese sconfitta 2 a 1
OSIMO STAZIONE – Stavolta il Camerano è più forte anche della sfortuna e degli episodi. Così, con una prova di grande spessore e ancor più cuore, i gialloblu battono 2 a 1 la Forsempronese e conquistano 3 punti preziosi per il morale e per la classifica.
Reduce dalla bruciante sconfitta di Urbania – dove i gialloblu non meritavano affatto il kappao – il Camerano inizia fortissimo e dopo due minuti va già in vantaggio: Alessandroni lavora un gran pallone in area, Papa arriva a rimorchio e con un tiro secco ravvicinato firma l’1 a 0. Quarto gol in campionato per l’attaccante classe ’99 arrivato nel mercato invernale dalla Recanatese.
Trovato il gol i gialloblu non si accontentano e continuano a premere. Ci provano senza fortuna Nicola Moretti e Fermani. Dopo 25 minuti di sofferenza, la Forsempronese si fa vedere in avanti con Cecchini: tiro alto. Quindi ci prova Paradisi, ma Lombardi è attento. Al 41′ altra chance per il Camerano, con Moretti che tira di un soffio sopra la traversa.
Al 46′ ecco la beffa: punizione di Paradisi, Buresta sbuca con tempismo sul secondo palo e in acrobazia insacca l’1 a 1 col quale si va al riposo.
Nel secondo tempo il Camerano rientra in campo determinato a prendersi la vittoria. Dopo 5 minuti bella iniziativa di Edoardo Moretti e conclusione a lato di un soffio. Quindi è Cecchini a chiamare Lombardi alla grande parata da due passi. Al 29′ ecco il gol partita: lo sigla Stella che si incunea in area con tempismo perfetto e di piatto destro, su assist al bacio di Sampaolesi, firma la rete da 3 punti.
Da sottolineare la presenza di tanti under in campo nel Camerano: dall’inizio Fermani, Papa ed Edoardo Moretti, dopo neanche 20 minuti dentro anche Trucchia a causa dell’infortunio ad Alessandroni. Menzione speciale per loro ma anche per tutti i gli altri: oggi il Camerano ha giocato con grande cuore e si è andato a prendere con le unghie e con i denti una vittoria che può e deve fungere da grande benzina per il proseguo del torneo.
Tabellino CAMERANO-FORSEMPRONESE 2-1
CAMERANO: Lombardi, Sampaolesi, Stella, Fermani (88′ Giulietti), Ortolani, Lapi, E. Moretti (59′ Musumeci), N. Moretti, Alessandroni (18′ Trucchia), Biondi, Papa. All. Brinoni (Montenovo squalificato)
FORSEMPRONESE: Piagnerelli (75′ Chiarucci), Buresta, Zandri, Marcolini (2′ Pagliari), Gabianelli, Fontana, Pandolfi (75′ Ruiu), Paradisi, Cecchini, Battisti, Orci (75′ Cazzola). All. Fulgini
ARBITRO: Santoro di Pesaro
RETI: 2′ Papa, 46′ Buresta, 74′ Stella
NOTE: spettatori 150 circa