Camerano Calcio Integrato, Crowdfunding con Fondazione Vodafone Italia
È ufficialmente partita la campagna di Crowdfunding per raccogliere fondi destinati a Camerano Calcio Integrato, il progetto avviato nel novembre 2017 che punta all’inserimento di bambini con sindrome di down nella scuola calcio gialloblu.
Continua infatti per il secondo anno consecutivo il progetto di integrazione per bambini con sindrome di down avviato dal Camerano calcio. Partito dalla categoria Piccoli Amici, si è allargato anche ai Primi Calci ma viene proposto anche in un’attività ludico-motoria per i bambini di quattro anni.
Le richieste sono aumentate così tanto da richiedere un inevitabile aumento delle risorse, così da estendere questo progetto al gruppo dei bambini più grandi, di 7 e 8 anni, e di creare un nuovo gruppo di bambini più piccoli, di quattro anni.
Così il Camerano Calcio ha deciso di partecipare al bando indetto dalla Fondazione Vodafone Italia e il progetto Camerano Calcio Integrato è stato selezionato assieme ad altri dieci progetti per partecipare ad una campagna di Crowdfunding.
Parla il responsabile Alessandro Orlandoni: «Con questa raccolta fondi vogliamo aumentare il numero di tecnici specializzati in questo ambito per offrire una proposta di qualità ai bambini nel rispetto dei tempi di inserimento e di crescita».
Il traguardo è fissato a 7.300 euro e Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il contributo al raggiungimento della cifra. Ci sono ancora 39 giorni di tempo per aiutare il progetto a crescere!
Come si dona
Per donare basta andare sul sito https://progetti.ognisportoltre.it/projects/344-camerano-calcio-integrato, registrarsi e fare una donazione.
Per poter effettuare una donazione:
– Andare a questo link,
– Cliccare su contribuisci,
– Scegliere la ricompensa,
– Registrarsi con un indirizzo mail e password nella pagina che si aprirà,
– Concludere con il metodo di pagamento preferito.
Come verranno utilizzati i fondi
L’Assistenza
L’assistenza socio-economica si realizza fornendo agli interessati una serie di servizi e beni gratuiti:
- Materiale tecnico per l’attività sportiva:
- Scalette da allenamento
- Set di cinesini, coni, step ed ostacoli
- Corde ed attrezzi analoghi
- Tappetoni
- Casacche e palloni per entrambe le categorie
La Formazione
Sono previsti degli incontri riguardanti tematiche come il ruolo dello sport integrato, cercando di portare testimonianze di esperti nel settore. Inoltre, verranno organizzati corsi formativi per lo staff della A.S.D. per quanto riguarda le qualifiche come tecnici FISDIR e tecnici Special Olympics.
Le Risorse Umane
Il mantenimento di questo progetto avviene grazie alla presenza di diverse figure professionali: 5 tecnici specializzati per i bambini/e diversamente abili
Il Camerano Calcio e lo staff di Camerano Calcio Integrato ringraziano chiunque sosterrà il nostro progetto.