Mongiello segna, la reazione gialloblu non basta: Camerano-Tolentino 0-1
Prova non brillante e Camerano sconfitto 1 a 0 in casa dal Tolentino. Voleva essere il riscatto dopo la sconfitta (al termine di una buona prova) sul campo dell’Atletico Gallo Colbordolo. Invece il Camerano è sceso in campo con meno mordente del solito e un Tolentino agguerrito ha portato a casa l’intera posta in palio. Per un’ora i cremisi hanno premuto più dei gialloblu e solo dopo il gol subito, il Camerano ha fatto vedere una bella reazione. Ma non è bastato per pareggiare la gara.
LA CRONACA – Al 4′ Belli calcia fuori di un soffio, al 12′ tirocross insidioso di Mongiello deviato in corner da Lombardi, al 13′ Campanella di testa manda a lato di poco. Al 19′ si fa vedere il Camerano, con un contropiede che sfuma in extremis su errore di Pericolo. Prima del riposo l’occasione più ghiotta per gli ospiti: Dell’Aquila a tu per tu con Lombardi, ma quest’ultimo vince il duello respingendo la sua conclusione. Nella ripresa al 13′ ecco l’episodio che decide la gara: Angelici atterra Belli in area, è rigore che Mongiello trasforma con freddezza. La rete scuote letteralmente il Camerano che si riversa in avanti a caccia del pari. Al 20′ Stella calcia dal limite ma Rossi para. Al 28′ il neontrato Giulietti calcia debolmente da buona posizione. Si arriva nel recupero e il Camerano ha la più ghiotta palla gol della gara: Polenta al limite giostra al meglio un pallone e calcia in maniera quasi perfetta, ma Rossi si supera, negando l’1 a 1 ai locali. Poco dopo ci sarebbe spazio anche per lo 0-2 in contropiede, ma Mongiello spreca.
Peccato, perché era una buona chance per avvicinarsi ai primi 5 posti e allontanare la zona a rischio. Prossimo impegno in trasferta sul campo della Forsempronese: domenica prossima cambia l’orario: calcio d’inizio ore 15.00).
Tabellino CAMERANO-TOLENTINO 0-1
CAMERANO: Lombardi, Bellucci (43′ st Marchionne), Stella, Lapi, Savini, Polzonetti, Angelici (23′ st Giulietti), Biondi (26′ st Defendi), Donzelli, Pericolo (18′ st Taddei), Polenta. All. Montenovo
TOLENTINO: Rossi, Tizi, Ruggeri, Campanella, Severoni, Mercurio, Belli (28′ st Gobbi), Bergese, Dell’Aquila (35′ st Corpetti), Raponi (23′ st Castelli), Mongiello. All. Mosconi.
ARBITRO: Boiani di Pesaro
RETI: 13′ st rig. Mongiello