Finale di Coppa: 23 dicembre a Recanati (ore 14:30)
Ufficiale data, stadio e orario della finale di Coppa d’Eccellenza: si gioca sabato 23 dicembre a Recanati. La Federazione ha reso noto che la finale di Coppa d’Eccellenza Camerano-Porto d’Ascoli si terrà sabato 23 dicembre alle 14.30 allo stadio Tubaldi di Recanati. Inutile dire che sarà un match importantissimo per entrambe, perché chi vince accederà alla fase nazionale che mette in palio un posto in serie D.
Intanto la società Camerano Calcio comunica la separazione con due giocatori di spicco: Michele e Mattia Santoni. Michele, difensore classe 1985 a Camerano dal 2014, si è accasato al Portorecanati con cui aveva già giocato prima di arrivare a Camerano. Mattia, attaccante classe 1984 a Camerano dal dicembre 2015, è svincolato e in attesa di valutare diverse opzioni.
È però tempo di novità in casa Camerano e nei giorni sorsi è arrivato dal Castelfidardo Gabriele Giuliani, centrocampista classe 1998 che ha già esordito sabato scorso contro l’Atletico Alma. A proposito della sconfitta con l’Alma, mister Luca Montenovo commenta: “Questo Giocare bene e raccogliere poco è diventato il leitmotiv di questo campionato. O si cambia questo trend o bisogna fare altri tipi di valutazioni, altrimenti perseverare è diabolico. Poi ci si è messa anche un po’ di sfortuna, con qualche ragazzo che arriva alla conclusione ma non trova la porta. Ma vedo anche tanti giocatori in ripresa. Ora mi assumo le mie responsabilità e mi auguro che anche i giocatori si prendano le proprie”.
Parola d’ordine quindi reagire subito, a cominciare da domenica quando il Camerano sarà ospite della Biagio Nazzaro. Poi tra due settimane la finale di Coppa. “Non pensiamo alla finale di coppa perché prima c’è la Biagio – conclude il mister –. A Chiaravalle sarà una partita difficile, dobbiamo venire fuori da questa situazione con tutte le forze”.
Articolo tratto dal Corriere Adriatico