Una vittoria in ricordo di Ivan: Camerano-Loreto 1-0, decide Polzonetti
Polzonetti-gol e il Camerano ritrova il sorriso anche in campionato. Dopo la conquista della finale di Coppa, i gialloblu battono 1 a 0 il Loreto e conquistano 3 punti che mancavano da più di un mese. Merito del gol a metà del primo tempo di Polzonetti, lesto più degli altri a spingere in rete un bel cross di Stella. E’ una vittoria con dedica speciale a Ivan Angeletti, il giovane cameranese volato in cielo ieri a cui è stato anche riservato un minuto di silenzio prima della gara in suo ricordo.
LA PARTITA – Parte forte il Camerano. Ci provano senza fortuna all’8 Mattia Santoni, al 10′ Marchionne e al 23′ Donzelli di testa. Quindi al 24′ il vantaggio firmato Polzonetti che cambia volto alla partita. Il Loreto prova a spingere per rimediare, ma il Camerano si difende senza affanno e prova a colpire negli spazi crescenti. Il Loreto si rende pericoloso con Agostinelli (tempestiva l’uscita di Lombardi), ma è sempre il Camerano a creare le occasioni migliori. Al 38′ Donzelli sfiora il raddoppio su cross di Polzonetti, Butteri in tandem con Maruzzella salva la propria porta e mantiene l’1 a 0 con cui si va al riposo.
Anche nel secondo tempo il Loreto si dimostra generoso ma sterile, mentre il Camerano senza strafare produce occasione e ha il solo demerito di fallire il colpo del kappao. Per i locali ci prova Marchionni al 5′, para Butteri. Al 9′ Donzelli viene fermato in extremis dal salvataggio di Omari Pigliacampo. Al 25′ Marchionni calcia bene al volo ma trova ancora l’ottima risposta di Butteri. Il duello Marchionni-Butteri si rinnova qualche istante dopo su inzuccata dell’attaccante cameranese alla quale si oppone il guardiano del Loreto. E’ l’ultima emozione di un match che nel finale il Camerano controlla bene, portando a casa tre punti meritati.
Tabellino CAMERANO-LORETO 1-0
CAMERANO: Lombardi, Bellucci, Stella, Mi. Santoni, Savini, Polzonetti, Defendi (62′ Polenta), Biondi, Donzelli (95′ Principi), Mat. Santoni (40′ Taddei), Marchionne (Trucchia). All. Montenovo.
LORETO: Butteri, Ciminari, O. Pigliacampo, Camilletti, Maruzzella, Brugiapaglia, Petrini (46′ Balloni), Moricono, Garbuglia, Agostinelli, Pigliacampo (46′ Stoppini). All. Moriconi.
ARBITRO: Eremitaggio di Ancona
RETI: 24′ Polzonetti