Pazzo (e fantastico) Camerano! Sotto 2 a 0 aL 63′, batte 5 a 2 l’Urbania e vola in FINALE DI COPPA!

 

DSC_6606

 

Pazzo Camerano: ribaltato il 2-1 dell’andata e staccato il pass per la finalissima. Sotto di due gol, Taddei, Donzelli e uno scatenato Santoni mandano al tappeto l’Urbania.

Recuperare una sconfitta non è mai facile, soprattutto quando la gara di ritorno parte per il verso sbagliato. Non è mai facile ma a quanto pare non per la squadra di mister Luca Montenovo, che riesce in una vera e propria impresa a prendersi la finale di Coppa in programma il 21 dicembre. L’Urbania si presenta con un undici molto giovane e bomber Pagliardini in panchina: il match si accende dopo 7 minuti con la rete di Ottaviani che rompe l’equilibrio. Il Camerano prova a reagire ma non riesce a sfondare e il primo tempo si chiude sull’1-0 per gli ospiti.

Si torna in campo e l’Urbania è abile a sfruttare un contropiede, trovando la rete del raddoppio sempre con Ottaviani al 55’. Le cose sembrano mettersi male per i gialloblu, chiamati a rimontare ben tre gol in poco più di mezz’ora. Così dentro Taddei e dopo nemmeno cinque minuti dal suo ingresso, il giovane attaccante è abile a sfruttare un rimpallo tra due difensori accorciando le distanze. Poi sale in cattedra Mattia Santoni subentrato a Stella e al 76’ con un diagonale perfetto trafigge Ducci per il 2-2. Il Camerano prende coraggio e 180 secondi dopo Donzelli porta in vantaggio i suoi anticipando Ducci in uscita. Non basta, per via dei gol fatti fuori casa, ma c’è ancora tempo. Mattia Santoni si esalta e all’85’ altro diagonale che fa gridare di gioia lo stadio Montenovo: 4-2. Al Camerano potrebbe bastare, ma è un Santoni show e al 90’ in contropiede batte Ducci in uscita per il definitivo 5-2 che manda il Camerano in finale.

Per la finalissima contro una fra Porto D’Ascoli e Tolentino, appuntamento al 21 dicembre in campo neutro da stabilire.

 

Tabellino CAMERANO-URBANIA 5-2

CAMERANO: Lombardi, Bellucci, Stella (49’ Ma. Santoni), Mi. Santoni, Savini, Polzonetti, Defendi (88’Santini), Principi (55’ Polenta), Donzelli, Biondi (61’Taddei), Marchionne (47’ Angelici). All. Brinoni.

URBANIA: Ducci, Maroncelli, Hoxha, Gaggiotti, Renghi, Temellini, Tancini (53’Pagliardini), Giovanelli, Ottaviani (76’ Scopa), Paiardini (64’ Procacci), Cantucci. All. Fucili.

ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno

RETI: 7’ e 55’ Ottaviani, 65’ Taddei, 76’ Ma. Santoni, 79’ Donzelli, 85’ e 90’ Ma. Santoni.