Esordio convincente: un buon pari per il Camerano ad Urbania
Termina in parità la prima gara del Campionato d’Eccellenza 2017-2018 del Camerano di Luca Montenovo. I gialloblu portano via un buon punto dalla tana dell’Urbania, al termine di un match disputato su un campo molto pesante al cospetto di una formazione ostica e ben organizzata. Nello 0-0 finale c’è un po’tutto, dagli scampati pericoli della prima frazione fino alla buona condizione mostrata nella ripresa, dove gli ospiti avrebbero meritato senza dubbio qualcosa in più.
I rimpianti, per entrambe le squadre, nascono dagli errori dal dischetto di Pagliardini (ipnotizzato da Lombardi) e Donzelli, che avrebbero senza dubbio cambiato faccia alla partita. In mezzo poco altro. Nel primo tempo i padroni di casa tentano di fare la partita, ma vanno a sbattere più volte sul muro eretto dalla formazione gialloblu. Il Camerano è un diesel ed esce alla distanza. E’ nella seconda frazione, complice l’ingresso in campo di Polenta, che i gialloblu sembrano avere più birra dell’avversario ma la mole prodotta non produce gli effetti sperati.
Termina quindi 0-0 una partita che definire dei rimpianti può sembrare riduttivo. Un campo difficile, un avversario organizzato e un pizzico di sfortuna hanno impedito ai gialloblu di bagnare con tre punti il loro esordio in campionato, racimolando però un pareggio che deve essere visto in chiave positiva. Mercoledì si torna in campo nel ritorno di Coppa Italia d’Eccellenza con il Marina (2-1 per i biancoblu all’andata) mentre nel prossimo turno a Camerano salirà l’Atletico Gallo, vittorioso quest’oggi con il P.S. Elpidio.
TABELLINO:
URBANIA: Ducci; Rossi, Temellini, Patarchi, Hoxha (37’ st Ottaviani); Ricci (45’ st Giovanelli), Gaggiotti, Procacci; Pagliardini F., Cantucci (24’ st Renghi), Sacchi. All. Fucili
CAMERANO: Lombardi; Bellucci, Savini, Santoni Mi., Stella; Polzonetti, Biondi; Santoni Ma. (37’ st Taddei), Defendi (1’ st Polenta), Giulietti (34’ st Pergolesi); Donzelli. All. Montenovo
Arbitro: Grassi di Forlì
Ammoniti: Ducci, Lombardi, Stella, Santoni Mi., Giulietti
Note: 200 spettatori,. Recupero 1’ + 3’, Lombardi para un rigore a Pagliardini al 5’ pt, Donzelli calcia fuori un rigore al 45’ pt.
(Articolo e tabellino tratti da CentroPagina.it)