Un kappao amaro in Coppa: Marina 2 Camerano 1

marina-camerano 2-1

Il Camerano esce sconfitto all’esordio in gara ufficiale: il primo round degli ottavi di Coppa Italia d’Eccellenza va al Marina di Malavenda. E’ un gol di Marco Santini nel finale a decidere la prima sfida stagionale, disputata eccezionalmente allo stadio Di Gregorio di Montemarciano. In una gara caratterizzata da un forte equilibrio i ragazzi di Luca Montenovo sono puniti oltremodo dal risultato finale di 2-1. La cronaca. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio grazie alla prodezza balistica di Ripanti che da oltre 30 metri insacca la porta sguarnita. Il Camerano nella ripresa tenta subito di ristabilire la parità di punteggio e ci riesce con un’azione caparbia di Stella (il migliore in campo sponda gialloblu), che s’accentra dalla sinistra e alla seconda conclusione trova un preciso diagonale. Quando l’inerzia del match sembra pendere sui gialloblu, Marco Santini in girata trasforma una mischia nel gol del nuovo vantaggio per il Marina. Nulla è precluso in chiave qualificazione, ma per superare il turno il team di Montenovo avrà solo un risultato a disposizione. La gara di ritorno è prevista per mercoledì 13 alle ore 15.30.

MARINA: Giovagnoli; Paci, Boinega, Marini, Maiorano (41’st Droghini); Gregorini, Marco Santini, Savelli (30’st Gagliardi); Ripanti; Bresciani (14’st Ribichini), Brunori. All. Malavenda.
CAMERANO: Lombardi; Bellucci, Savini, Michele Santoni, Stella; Defendi (12’st Trucchia), Biondi, Polzonetti (42’st Pergolesi), Giulietti (32’st Nicola Santini); Mattia Santoni (10’st Taddei), Donzelli. All. Montenovo.
ARBITRO: Sacchi di Macerata. ASSISTENTI: Marinelli di Ancona e Kamberai di Ancona.
RETI: 31’pt Ripanti, 16’st Stella, 33’st Marco Santini.
NOTE: ammoniti Savelli e Brunori; recupero 2’ pt e 4’ st; spettatori 300 circa.