CAMERANO-URBANIA 3-1 Tabellino e cronaca

Camerano-Urbania ingresso in campoCAMERANO: Verdicchio, Angelici, Stella (39’st Polenta), Mi. Santoni, Tombesi (24’st Santini), Polzonetti, Bondi, E. Santoni, Donzelli, Ma. Santoni (20’st Defendi), Filippetti. All. Montenovo.

URBANIA: Di Tommaso, Renghi, Rossi (45’st Barzotti), Mei, Temellini, Patarchi, Pagliardini, Paiardini (27’st Azzolini), Cantucci (42’st Grassi), Braccioni, Mounsiff.

ARBITRO: Gianquinto di Trapani.

RETI: 11’ Bondi, 21’ Polzonetti, 13’st Cantucci, 19’st Angelici.

Note: ammoniti Pagliardini, Angelici, Donzelli, Paiardini, Mi. Santoni. Al 47’st espulso Defendi per doppia ammonizione.

2.20 –  Partenza sprint del Camerano: bella triangolazione tra Donzelli e Filippetti, l’under gialloblu serve in profondità il numero 9 che spara a rete ma Di Tommaso respinge.

10.20 – Il Camerano ha un piglio più propositivo degli ospiti e al decimo si rompe subito l’equilibrio. Azione del Camerano orchestrata sulla destra, il pallone arriva a Bondi lasciato completamente solo dalla retroguardia biancorossa, il brasiliano da quella non sbaglia: angolino basso, 1-0 Camerano e terzo gol stagionale per Rafael Bondi.

14.55 –  L’Urbania prova così ad uscire allo scoperto e al quarto d’ora di gioco reclama un calcio di rigore. Cade infatti a terra in area Pagliardini ma per l’arbitro si tratta di simulazione. Cartellino giallo per il numero 7.

21.00 – Ancora Camerano al 21esimo: Filippetti molto largo serve Donzelli, l’attaccante prova la botta dalla lunga distanza ma per Di Tommaso non è un problema.

22.52 – Arriva il raddoppio al termine di un’altra bell’azione corale: il Camerano parte dalla propria trequarti e dopo qualche scambio a centrocampo, Mattia Santoni trova il tempo giusto per servire Polzonetti e il centrocampista scodella questo tiro delizioso su cui non può nulla Di Tommaso. 2-0 Camerano.

25.43 – E così i durantini ci provano al 25’ con un bel tiro di Pagliardini che sfiora la traversa e fa sussultare il Montenovo.

28.40 – Tre minuti dopo lo imita sull’altra sponda ancora Polzonetti: gran tiro da fuori area, Di Tommaso Battuto ma il palo dice di no al centrocampista.

35.00 – L’Urbania non demorde e guadagna un calcio di punizione interessante dal limite. Si incarica della battuta Braccioni, bel tiro alto davvero di pochissimo.

———————————————————–

2.40 – L’Urbania parte con un piglio diverso nella ripresa. Al secondo minuto Cantucci serve Mei che prova il tiro a girare, fuori di poco.

12.45 – Continuano a spingere i durantini e al 12esimo accorciano le distanze: bell’assist di Pagliardini per Cantucci, il numero 9 con freddezza spara a rete ed esultato i tanti sostenitori biancorossi arrivati a Camerano.

19.00 – Scocca il 19’ quando capita in area un pallone invitante per Angelici, il difensore non si fa pregare e in girata insacca per il 3-1. Bel gol del difensore gialloblu che lascia così il segno per la prima volta nel massimo campionato regionale.

27.00 – Sul finale di partita il gioco si fa meno tecnico e più fisico, entrambe le squadre si iniziano ad affidare alle conclusioni personali come questa di Defendi dalla distanza, bravo Di Tommaso a respingere, e pochi minuti dopo  la conclusione da posizione defilata di Pagliardini, bella l’idea ma palla in fallo laterale.