Il Camerano kappao 3-1 nel derby con la Biagio
CAMERANO – Primo tempo super e la Biagio espugna il Montenovo. Vittoria importante per la compagine di Malavenda contro un Camerano arrivato alla gara in buona condizione e ricco di ex. I rossoblu partono forte e dopo appena due minuti è Giampieri ad andare vicino al gol, con un potente destro deviato da Verdicchio sulla traversa. Vantaggio che si materializza al 4’ con Alessandroni che servito da Giampieri è abile a battere Verdicchio in uscita. Al 21’ un episodio che indirizza la gara: c’è un contatto in area dubbio tra Parasecoli e Tombesi, l’arbitro decreta il penalty tra le grandi proteste dei locali. Rossini dal dischetto è freddo e fa 2-0. Altri sette minuti ed altro rigore per gli ospiti, stavolta ineccepibile per fallo su uno scatenato Pieralisi: dagli undici metri va di nuovo Rossini che non fallisce. Solo adesso arriva la prima reazione gialloblu, con Defendi che si rende pericoloso con un tiro velenoso deviato in corner. Il tentativo di rimonta del Camerano riparte nel secondo tempo e si alimenta all’11’ con una prodezza dell’under Giulietti che pesca l’angolo e firma il 3 a 1. I locali spingono per riaprire la gara, ma quando al 22’ Donzelli manda fuori un bel lancio di Santoni, di fatto cala il sipario sulla gara. Nel finale la Biagio amministra e il punteggio non cambia più. Al triplice fischio i gialloblu si mordono le mani per una prima mezz’ora negativa (rigore discutibile a parte), mentre gli ospiti esultano per tre punti meritati ottenuti su un campo difficile per tutti.
CAMERANO: Verdicchio, Angelici, Elia Santoni, Michele Santoni (43’st Tommaso Polenta sv), Tombesi, Polzonetti, Giulietti, Principi (23’st Mattia Santoni), Donzelli, Bondi, Defendi (9’st Francesco Polenta). All. Montenovo.
BIAGIO NAZZARO: Lombardi, Medici, Domenichetti (38’st Carnevali sv), Focante, Giovagnoli, Parasecoli, Sampaolesi, Rossini, Pieralisi, Giampieri (31’st Cecchetti sv), Alessandroni (13’st Negozi). All. Malavenda.
ARBITRO: Moretti di San Benedetto.
RETI: 4’pt Alessandroni, 21’pt su rigore e 27’pt su rigore Rossini, 11’st Giulietti.
NOTE: ammoniti Tombesi, Michele Santoni, Elia Santoni, Parasecoli, Negozi. Spettatori 300 circa.
(Articolo tratto dal Corriere Adriatico)