Mattia Santoni docet: “A Macerata per vincere”

dsc_9996

È passato circa un anno dal suo approdo in tinte gialloblu, un anno dove di certo non sono mancate le soddisfazioni per Mattia Santoni: dalla vittoria degli spareggi di Promozione, alla nuova stagione in Eccellenza, passando per il (graditissimo) ricongiungimento con i suoi fratelli, Michele e Elia, nella stessa squadra per la prima volta in carriera.

“A Camerano mi trovo benissimo con tutti: compagni, società, mister e staff tecnico. È un ambiente sereno e dove si può lavorare bene” racconta un entusiasta Mattia Santoni, che poi continua sul campionato di Eccellenza: “Devo dire che è piuttosto equilibrato, noi ci siamo ambientati bene alla categoria e stiamo crescendo di partita in partita. Il nostro obiettivo? Prima la salvezza, poi ti dico, non nego che un bel traguardo sarebbe quello dei playoff”.

Soddisfatto dunque, dopo queste prime dodici giornate, con il Camerano che è a quota 17 e nel cuore della graduatoria. Nello scorso weekend i ragazzi di Montenovo al cospetto della capolista Fabriano Cerretto sono stati sconfitti per 4 a 1. La rete del momentaneo 2-1 è stata realizzata proprio da Mattia, ma non è servita per riequilibrare le sorti del match: “Credo che il risultato della gara sia bugiardo. Noi abbiamo avuto le nostre buone chance, senza però concretizzarle: peccato non esserci riusciti, ma abbiamo dimostrato di esserci. Dobbiamo imparare ad attaccare e difendere in undici, a partire da noi attaccanti e fare quadrato tutti insieme, però ripeto non meritavamo un punteggio così largo”.

Spazio anche ad alcune considerazioni sulla gara in programma per sabato in quel di Macerata sul sintetico dell’Helvia Recina: “L’Helvia è una squadra solida, ben abituata a giocare in Eccellenza, ma abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno e dovremmo andare là per vincere la partita”.

Messaggio chiaro: il Camerano cerca con forza l’immediato riscatto. Magari con un altro gol di Mattia Santoni – ne ha già messi dentro 5 -, anche se quello più bello è arrivato lo scorso agosto: “Ho un nuovo spettacolo dentro casa: quest’estate è nata mia figlia Ilaria, quindi dedico a lei le mie reti”.

La prossima, speriamo, già sabato nell’insidiosa trasferta di Macerata (sabato ore 14.30).