Camerano bello e sfortunato: il Castelfidardo rimonta e vince 3-1
CASTELFIDARDO – Il recupero della 25esima giornata termina 3-1 tra SA Castelfidardo e Camerano. I gialloblu passano in vantaggio prestissimo, sciupano diverse occasioni e i padroni di casa rimontano, vincendo con uno scarto troppo severo per quanto visto in campo. I gialloblu restano padroni del loro destino nella corsa verso la salvezza e i prossimi appuntamenti diranno tanto, quasi tutto, sul mantenimento della categoria.
IL MATCH – La società locale, che ringraziamo anche pubblicamente, dona un mazzo di fiori al Camerano per onorare il ricordo del presidente Massimiliano Trozzi. Sentito minuto di raccoglimento e si parte. I gialloblu passano in vantaggio al 10′ con Coppi, bravo a rifinire una bellissima azione corale con un tiro secco e rasoterra dal limite dell’area. 1-0 Camerano. I gialloblu hanno il demerito di non raddoppiare in svariate occasioni. Ci provano tutti, in serie: Omar Leggieri, Gabriel Trozzi, poi Coppi e Cupido. Niente da fare. Il pareggio arriva alla mezz’ora: corner, mischia, e Cellottini sigla il gol dell’ex che vale l’1-1.
Dopo l’intervallo, i fidardensi sorpassano, sempre sugli sviluppi di un piazzato. È Savino a impattare la palla del 2-1. Il Camerano accusa il colpo ma continua a mantenere il pallino del gioco. C’è però un errore in fase di uscita, con Borbotti che ruba palla e punisce con la rete del 3-1. I gialloblu hanno venti minuti abbondanti per provare a riagguantare il match, Trozzi viene vistosamente atterrato in area di rigore ma il direttore di gara non è dello stesso parere. Si resta sul 3-1, nonostante un’occasione ghiottissima capitata a Cupido. Vince il Castelfidardo, più cinico sotto porta.
La prova del Camerano non è da buttare e non compromette il cammino verso la salvezza. Sono in arrivo due appuntamenti fondamentali: sabato, i gialloblu faranno visita alla Giovane Offagna, penultima in classifica. Mercoledì, invece, arriverà la Leonessa Montoro, quartultima, allo stadio Montenovo. Il Camerano, terzultimo, ha il destino nelle proprie mani. Forza ragazzi!
CAMERANO: Piccione, M. Leggieri, Tesei, Bocci, Pierdominici (Coacci), Morbidoni, O. Leggieri (Piccini), Cavezzi (Cancellieri), Cupido (Francelli), Trozzi, Coppi. All. Tombesi.