Il Camerano sbatte sui miracoli del portiere ospite: l’Agugliano Polverigi passa 1-0

 

 

CAMERANO – Generosità e qualità non bastano, i miracoli del portiere ospite condannano il Camerano. Vince l’Agugliano Polverigi 1-0, ma la prestazione non è da buttare assolutamente. Ripartiamo da quest’ultima e non molliamo ragazzi!

LA CRONACA – Il primo squillo è ospite, al 14′ Mazzieri sciupa a tu per tu con Piccione: tentativo di pallonetto ma la sfera termina sopra la traversa. La reazione del Camerano è veemente. I gialloblu ci provano due volte con Coppi. Nel primo tentativo, il centrocampista locale sbatte su Coacci da pochi passi, poi, dagli sviluppi di un piazzato calciato da Cavezzi, il suo colpo di testa termina fuori di pochissimo. Camerano sfortunato in entrambe le circostanze. Riecco l’Agugliano Polverigi al 34′, ma c’è Piccione a dire di no a Mazzieri. I gialloblu sbattono, di nuovo, su un Coacci in stato di grazia all’ultimo respiro della prima frazione: corner, svetta Pierdominici e miracolo del portiere.

Girandola di cambi a inizio ripresa e meno sussulti rispetto al primo tempo. C’è da attendere, infatti, fino al 65′, quando Impiglia prova un destro al volo che termina alto. Purtroppo, è il preludio al gol ospite: il cronometro dice 70′, slalom di Mazzieri che dribbla quattro giocatori gialloblu e la sua conclusione vale lo 0-1. Il Camerano si getta in avanti alla ricerca quantomeno di un pareggio, però l’occasione più grande capita a Impiglia, in contropiede, ma l’esterno ospite fallisce l’appuntamento col raddoppio. I padroni di casa ne approfittano per tentare gli ultimi assalti ma fanno i conti, ancora una volta, con Coacci: testa di Francelli, ennesima parata determinante del portiere. Finisce così, oggi pomeriggio la porta è stata veramente stregata.

CAMERANO-AGUGLIANO POLVERIGI 0-1

CAMERANO: Piccione, M. Leggieri (75′ Angiolani), Rogas, Bocci (71′ Coacci), Pierdominici (88′ Guidobaldi), Morbidoni, Coppi, Cavezzi, Piccini (55′ Francelli), Trozzi, O. Leggieri (71′ Coppari). All. Tombesi.

AGUGLIANO POLVERIGI: Coacci, Baiocchi, Gatto, G. Fabbretti, Giombi, Tamburo, Berti (59′ Detti), Antonelli (57′ Pieroni), T. Tesei (57′ Impiglia), Mazzieri, Polenta (57′ Silenzi, 76′ Lo Giudice). All. M. Fabbretti.

ARBITRO: Pierre Nicolae di Jesi.

RETI: 70′ Mazzieri.