Il Camerano cade e recrimina a Torrette: al Giuliani passa di misura la Gls Dorica (1-0)
ANCONA – Il Camerano cade a Torrette. Sul campo dell’attrezzata Gls Dorica, gli uomini di mister Fabio Tombesi escono sconfitti per 1-0. È un’indecisione in fase difensiva a regalare la rete ai padroni di casa. Vibranti le proteste per un rigore non concesso ai gialloblu a fine match per atterramento in area di Trozzi, in procinto di calciare in porta dopo aver saltato il suo diretto avversario: oltre al danno, il penalty negato, anche la beffa, il giallo per simulazione. Peccato, considerata la prestazione dei nostri ragazzi contro una compagine ben strutturata in tutti i reparti che gioca un buon calcio.
L’ondata influenzale di stagione condiziona pesantemente l’undici iniziale, che entra comunque sul rettangolo sintetico del Giuliani con il piglio giusto. Torrette vuol fare la partita fin da subito, spinge forte e obbliga il Camerano a chiudersi. Tonini ci prova per ben due volte nel primo tempo, lambendo i pali della porta difesa da Alessio Piccione. Al 33’ è il turno di Piccini il cui tiro in mischia viene respinto. Non succede più nulla fino al duplice fischio del direttore di gara.
Si rientra in campo e il gol del vantaggio giunge dopo appena dieci minuti: traffico in area con Galavotti che trova la zampata vincente. È 1-0. Il Camerano non si perde d’animo e, sospinto dai subentrati Trozzi e Francelli, impensierisce la retroguardia locale. La reazione è lodevole. Ora si ribaltano i ruoli: i gialloblu premono sull’acceleratore a caccia del pari, la Gls punta sul contropiede. Il forte Tonini resta una insidiosa spina nel fianco, ma dall’altra parte Francelli è incontenibile: al 74’ scaglia un gran tiro che Recanatesi devia in angolo. Qualche minuto dopo, su calcio di punizione, l’attaccante cameranese mira l’incrocio obbligando l’estremo difensore a sfoderare il miracolo. All’85’ ci prova pure Angiolani ed è sempre l’ottimo Recanatesi a rendersi protagonista. A 60 secondi dal termine della gara, l’azione che avrebbe potuto cambiarne l’esito: Gabriel Trozzi si mette in proprio, salta due uomini e, nel momento di calciare da distanza ravvicinata, senza più ostacoli, cade a terra in area. L’arbitro corre verso il fantasista gialloblu, gli fa il cenno di rialzarsi e lo ammonisce per simulazione. Permane più di una perplessità. E non c’è più tempo. Il Camerano esce sconfitto per 1-0 dal Giuliani, nonostante una prestazione a testa alta, di carattere.
C’è un pizzico di rammarico, indubbiamente, ma anche la consapevolezza che questa squadra ha cuore ed è in grado di dare filo da torcere a tutti.
Insieme verso la salvezza!
Forza ragazzi!
Tabellino di GLS DORICA TORRETTE – CAMERANO: 1-0
GLS DORICA TORRETTE: Recanatesi, Lumia (65’ Ravaglia), Forlani, Manzotti, Pennacchioni, Marmorano, Sbrolla (73’ Domenichelli), Manoni (65’ Mazzanti), Galavotti (81’ Giorgio), Grasso, Tonini (87’ Gambadori). All. Fusco.
CAMERANO: Piccioni, M. Leggieri, Pierdominici (71’ Coacci), Cancellieri (76’ Coppari), Vecchietti, Morbidoni, Coppi, Bocci, Cupido (71’ Angiolani), Piccini (62’ Francelli), O. Leggieri (62’ Trozzi). All. Tombesi.
ARBITRO: Aquilanti di Jesi.
RETI: 55’ Galavotti.