Il Camerano inciampa sul campo della Nuova Sirolese (3-1)

SIROLO – Sconfitta senza attenuanti per il Camerano sul campo della Nuova Sirolese. Due rigori concessi agli avversari e risultato finale di 3-1. Tanto rammarico e altrettante imprecisioni, considerando anche che i gialloblu, complice un autogol, erano passati in vantaggio. Termina sul Conero la striscia positiva dei ragazzi di mister Fabio Tombesi, che torneranno in campo il prossimo 4 gennaio, allo stadio Montenovo, contro il Piano San Lazzaro.

La partenza, come detto, sorride a Morbidoni e compagni. Cross di Coppi al 13’ e deviazione sfortunata di Monaci. È 0-1. Poco dopo, Francelli ci prova dall’interno dell’area, ma il portiere locale respinge. Molto equilibrato il primo tempo con brivido sul finale quando Macrolei di testa sfiora il pari.

Al rientro dagli spogliatoi, al 50’, l’arbitro ravvisa il penalty per il Sirolo. Spegni dal dischetto non sbaglia. Passano appena 12 minuti ed è di nuovo calcio di rigore, sempre per i padroni di casa. Stavolta è Brandoni a sfidare e vincere il duello con Piccione. Mister Tombesi rimescola le carte senza però riuscire a scardinare la difesa della Nuova Sirolese, che all’85’ arrotonda ulteriormente il bottino su calcio di punizione, di nuovo con Spegni. Finisce qui, una sconfitta che fa male.

È mancata un po’ di esperienza e sono probabilmente venuti meno cinismo e lucidità nei momenti chiave, che si erano invece visti nelle ultime gare. Nulla è perduto, comunque. Far tesoro degli errori e rialzarsi, questo c’è da fare. Per affrontare a testa alta il 2025, quando i punti inizieranno a pesare sul serio.

Forza ragazzi!

Tabellino di NUOVA SIROLESE – CAMERANO: 3-1

NUOVA SIROLESE: Luna, Palazzi, Spegni (88’ Fraternale), Monaci, Olivieri, Macrolei, Palma, Piccini, Pesarini (70’ Mingo), Pesaresi (75’ Mattia), Bora (55’ Brandoni).
CAMERANO: Piccione, M. Leggieri (65’ Rogas), Vecchietti (80’ Angiolani), Coppari, Ortolani, Morbidoni, Coppi, Bocci, Francelli (65’ Trozzi), Piccini, O. Leggieri (65’ Cupido). All. Tombesi.
ARBITRO: Micheli di Jesi.
RETI: 13’ aut. Monaci, 50’ rig. Spegni, 62’ rig. Brandoni, 85’ Spegni.