Primo hurrà al Montenovo per il Camerano: vittoria di squadra contro la Giovane Offagna (4-2)
CAMERANO – Si festeggia finalmente allo stadio Montenovo. Il Camerano batte 4-2 la Giovane Offagna e conquista i primi preziosissimi tre punti fra le mura amiche, che spingono fino a quota 13 la squadra del presidente Massimiliano Trozzi. È la seconda vittoria consecutiva per i gialloblu, il quarto risultato utile. Una gara dalle mille emozioni, quella di oggi pomeriggio. Avanti 2-0, i ragazzi di mister Fabio Tombesi si sono fatti riprendere per poi mettere la freccia nei minuti finali e celebrare l’agognata vittoria davanti al proprio pubblico.
Partita in discesa già al 4’: Francelli si libera e calcia in porta, Talevi respinge, ma il primo ad avventarsi sulla sfera è il nuovo arrivato Piccini che bagna l’esordio con il gol: 1-0. Ci prova quindi Trozzi da lontano al 14’, tiro neutralizzato. Francelli lo imita al 28’, fuori di un soffio. Qualche minuto dopo, di testa, è sempre il numero 9 di casa a impensierire la Giovane Offagna: la sua incornata spettina la traversa. Gli ospiti aumentano l’intensità con il passare dei minuti, schiacciando un po’ il Camerano nella propria metà campo. Piccione provvidenziale in almeno due occasioni: su Maffongelli e, con un vero e proprio miracolo, su Elmazi. Finisce il primo tempo.
Si riparte e dopo un quarto d’ora di lotta a centrocampo i gialloblu raddoppiano: cross puntuale di Coppi, testa di Francelli, zampata sulla linea di Morbidoni. 2-0. Gli avversari non ci stanno e tentano il tutto per tutto. Al 70’ accorciano in mischia con Ricciotti, nonostante le proteste del Camerano per un presunto fallo di mano. Dieci minuti dopo arriva la doccia gelata del pareggio con Scansani di testa. Mister Tombesi urla ancora più forte dalla panchina per sostenere il morale dei suoi ragazzi, sa che hanno bisogno di lui. E ci riesce perché all’87’ la direttrice di gara ravvisa un calcio di rigore per una trattenuta in area (stavolta a protestare sono gli ospiti). Gabriel Trozzi è glaciale dal dischetto: 3-2. La Giovane Offagna si getta in avanti a caccia del pari, ma la sola rete che si muove è quella che al 94’ fa vibrare Cupido, raccogliendo una respinta corta del portiere e suggellando i tre punti.
È la vittoria di un gruppo affiatato e coeso che vale molto più del bottino in palio, contro una diretta concorrente per la salvezza.
È la vittoria di una società che, malgrado gli ostacoli, continua a credere fermamente nel suo progetto.
È la vittoria di una squadra sempre pronta a sacrificarsi, in cui tutti i giocatori si mettono a disposizione, anteponendo il “noi” all’ “io”.
Godiamoci questa giornata, facciamone tesoro. Bravi ragazzi!
CAMERANO – GIOVANE OFFAGNA: 4-2
CAMERANO: Piccione, M. Leggieri (82’ Marchetti), Rogas, Coppari (55’ O. Leggieri), Ortolani, Morbidoni (72’ Vecchietti), Coppi, Bocci, Francelli (79’ Cupido), Trozzi, Piccini (67’ Cancellieri). All. Tombesi.
GIOVANE OFFAGNA: Talevi, Andreoli (65’ Spadaccini), Ricciotti, Scansani (90’ Paolinelli), Cappella (81’ Giampieri), Silvestrini, Maffongelli, Crostella (77’ Liviabella), Mancini (65’ Trolli), Elmazi, Angeletti. All. Giuliodoro.
ARBITRO: Moretti di Ancona.
RETI: 4’ Piccini, 60’ Morbidoni, 70’ Ricciotti, 83’ Scansani, 87’ rig. Trozzi, 94’ Cupido.