Il Camerano si rinforza: ecco l’attaccante Alessio Piccini. Sabato arriva l’Offagna (ore 14,30). Trozzi: “Contento di tutti, il progetto continua”

 

 

CAMERANO – Il Camerano piazza un colpo di mercato: è ufficiale l’arrivo di Alessio Piccini, esperto attaccante classe 1986. Reduce dall’esperienza all’FC Osimo, Piccini vanta un lungo passato, condito da tantissimi gol, con le maglie di Real Cameranese, Loreto, San Biagio, Villa Musone, Vigor Castelfidardo e Dorica Torrette, tra le altre. Contestualmente, la società saluta e ringrazia gli atleti Alessandro Taddei e Francesco De Vita per l’impegno profuso, augurando loro le migliori fortune sportive e non. Piccini sarà a disposizione già da sabato, quando il Camerano ospiterà la Giovane Offagna allo stadio Montenovo. Dodicesimo capitolo del girone di andata, previsto alle ore 14,30.

PARLA IL PRESIDENTE MASSIMILIANO TROZZI – “L’arrivo di un giocatore più esperto come Piccini non scalfisce minimamente il nostro progetto sui giovani, che procede e che, soprattutto, beneficerà di una figura proprio come quella di Piccini, un ragazzo che conosco da tanti anni e che stimo. Abbiamo registrato due uscite e un infortunio grave, quello di Fioranelli. Numericamente, quindi, dovevamo sistemare qualcosa. Il giovanissimo Cupido (primo gol in prima squadra sabato scorso, ndr), come Guidobaldi o Tesei, sta trovando spazio in prima squadra ma la società non vuole assolutamente snaturare totalmente la Juniores. La formazione di mister Montenovo naviga ai pianti alti della classifica, ha le carte per fare bene e quindi c’è un equilibrio da mantenere. Ci sono tanti ragazzi del 2006 e 2007 interessanti, che vengono monitorati dallo staff della prima squadra e che col passare delle settimane faranno le loro prime esperienze tra i grandi. Non c’è fretta. Nulla è dovuto nel calcio, noi abbiamo massima fiducia nei più giovani, che sono a loro volta fortunati perché questa è una società che ci punta veramente.

Colgo l’occasione di complimentarmi con ogni componente della prima squadra. Alcuni infortuni hanno complicato un po’ il percorso, ma ciò non ha destabilizzato i ragazzi. Tutti, chi ha giocato di più e chi meno, hanno dimostrato un grande senso di sacrificio in questo periodo meno fortunato dal punto di vista dei risultati. Siamo reduci da due pareggi e una vittoria, stiamo risalendo e abbiamo ampi margini di miglioramento. E, ripeto, che una figura più esperta come Piccini può solo che far crescere ulteriormente i ragazzi e lo spogliatoio. Il campionato è difficile, livellato, si può vincere e perdere con tutti. Ci attendono due gare importanti prima della sosta, con Offagna e Nuova Sirolese, la squadra sta crescendo. Ci vuole tempo, lo avevamo preventivato, per tanti è la prima esperienza in categoria. Vedo il giusto spirito, in partita e negli allenamenti”.

ALLIEVI E GIOVANISSIMI – “C’è un po’ di rammarico per non aver centrato la qualificazione alla fase regionale coi gruppi Allievi e Giovanissimi. Quest’ultimi non sono stati ripescati per pochissimo, mentre gli Allievi hanno chiuso, purtroppo, al terzo posto del proprio girone. E’ una vetrina importante la fase regionale, un campionato diverso dove ci si confronta con realtà più blasonate. Ciò sarà un obiettivo importante per la prossima stagione”.