Il Camerano non molla mai! Pari meritato al 91’ con il Castelfidardo (2-2)
CAMERANO – Un altro punto. Il Camerano muove ancora la classifica strappando a tempo scaduto il meritato pareggio contro un solido Castelfidardo. È Coppi a siglare il 2-2 al 91’ su calcio di punizione. Gara di altissima intensità e di altrettanto impegno per i gialloblu, che ce la stanno mettendo davvero tutta per tornare a festeggiare i 3 punti. Oggi, contro una squadra molto attrezzata, i ragazzi di mister Fabio Tombesi non hanno assolutamente sfigurato, sopperendo a qualche imprecisione con la solita tigna che li contraddistingue. Un altro tassello prezioso nel percorso verso la salvezza in seconda categoria.
Pronti, via e Francelli già al 10’ impegna Galassi, che devia e spedisce in angolo. Gli ospiti reagiscono e sette minuti dopo trovano il vantaggio con Marino che sfrutta al meglio una indecisione in fase difensiva. Passano appena 120 secondi e l’arbitro sanziona con il penalty un fallo di mano nell’area fidardense. Francelli dagli undici metri non sbaglia. È 1-1. Ora si lotta a centrocampo, con le due squadre che non si sbilanciano troppo. Al 40’ Coppi lancia Francelli che in diagonale calcia fuori di un niente. Cancellieri ci prova da lontano allo scadere della prima frazione, palla fuori. Si va negli spogliatoi.
Nella ripresa, al 12’ è di nuovo il Castelfidardo a mettere la testa avanti, quella di Charfi in particolare su calcio d’angolo. 1-2. La gara è vivace, molto combattuta e i cambi consentono di mantenere elevato il ritmo. Francelli incorna al 66’ da posizione privilegiata senza inquadrare la porta. Al 71’ un episodio indubbiamente da rivedere: Angiolani cade in area e il Camerano chiede a gran voce il rigore, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. Si continua a giocare. La squadra del presidente Massimiliano Trozzi non si perde d’animo ed è Coppi, al 72’, a scagliare un missile che sorvola di poco la traversa. Qualche minuto dopo, per i fidardensi, fa lo stesso Sarasibar, senza fortuna. Il 90’ giunge inesorabile, ma Morbidoni e compagni non mollano mai. È Coppi, da calcio di punizione, a firmare il 2-2 al 1’ minuto di recupero. Si festeggia al Montenovo, come è giusto che sia. E giunge il triplice fischio.
Un altro punto in cascina, per nulla scontato. Un’altra prestazione energica per il Camerano, che non si perde mai d’animo e continua a battersi anche quando non tutto gira alla perfezione.
Forza ragazzi, forza!
Tabellino di CAMERANO – CASTELFIDARDO: 2-2
CAMERANO: Piccione, M. Leggieri, Tesei (70’ Rogas), Cancellieri, Ortolani, Morbidoni, Coppi, Bocci (80’ Gjeko), Francelli (80’ Cupido), Trozzi, O. Leggieri (70’ Angiolani). All. Tombesi.
CASTELFIDARDO: Galassi, Savino, Ortolani, Charfi, Arifi (67’ Giannuzzi), Ciucciomei, Cellottini (73’ Conserva), Carini, Marino (82’ Sarasibar), Quarato (70’ Cialabrini), Buffarini (58’ Grayaa). All. Bompadre.
ARBITRO: Vallesi di Macerata.
RETI: 17’ Marino, 19’ rig. Francelli, 57’ Charfi, 91’ Coppi.