Il Camerano strappa un buon punto sul difficile campo dell’Agugliano Polverigi (1-1)

AGUGLIANO – Vale un bel punto l’ostica trasferta sul campo dell’Agugliano Polverigi per il Camerano. Un pareggio conquistato di carattere dai ragazzi di mister Fabio Tombesi, il cui gol di vantaggio assolutamente meritato è stato purtroppo vanificato da un calcio di rigore fischiato dall’arbitro per un fallo di mano che ha destato perplessità. Nel secondo tempo, la reazione dei locali, arginata adeguatamente da Morbidoni e compagni. Un 1-1 tutto sommato giusto per quello che si è visto sul rettangolo verde, seppur con un pizzico di rammarico.

L’avvio dei gialloblu è risoluto. Scambi veloci, sovrapposizioni e inerzia saldamente in mano, ma la prima occasione è dei padroni di casa che con Mazzieri, dalla distanza, scheggiano il palo. Il piglio audace premia comunque la compagine del presidente Massimiliano Trozzi già al 19’: Mattia Leggieri raccoglie un preciso cross di Coppi e scaglia un sinistro contro cui nulla può l’estremo difensore avversario. È 0-1. La reazione dell’Agugliano Polverigi non si fa attendere: al 31’ Tamburo calcia alto, poi ci prova Impiglia sette minuti dopo centrando in pieno la traversa. Al 44’ il direttore di gara giudica volontario il tocco di mano in area di un difensore ospite e assegna il penalty alla squadra di mister Fabretti. Mazzieri sul dischetto, poco prima del duplice fischio, non sbaglia. Si va negli spogliatoi sull’1-1.

Nel secondo tempo, i due allenatori attingono dalla panchina ed è Piccione a salire in cattedra, neutralizzando prima Mazzieri e poi Antonelli. Ghiottissima la palla che al 76’ si ritrova fra i piedi il subentrato Francelli, che non riesce però a capitalizzare. Anche Coppi, all’80’, spaventa Coacci, ma la sfera viene deviata in angolo. Non succede più nulla di rilevante e giunge il fischio finale. È 1-1.

Tabellino di AGUGLIANO POLVERIGI – CAMERANO: 1-1

AGUGLIANO POLVERIGI: Coacci, Gatto, Silenzi, Antonelli, Giombi, Tamburo, Detti (78’ Terre), Cuomo (90’ Ricci), Pieroni (62’ Tesei), Mazzieri, Impiglia (77’ Berti). All. Fabretti.
CAMERANO: Piccione, M. Leggieri (60’ Coppari), Vecchietti, Cancellieri (67’ Angiolani), Ortolani, Morbidoni, Coppi, Bocci, Guidobaldi (60’ Francelli), Trozzi, O. Leggieri. All. Tombesi.
ARBITRO: Besem di Macerata.
RETI: 19’ M. Leggieri, 46’ Mazzieri.