Il Camerano a testa altissima contro la capolista al Montenovo, ma il punteggio dice Ankon Dorica (0-1)

CAMERANO – Un episodio. Un singolo sfortunato episodio condanna un arcigno Camerano alla sconfitta contro la capolista Ankon Dorica. Al Montenovo finisce 1-0 per i dorici, al termine di un match che la squadra di mister Fabio Tombesi, seppur decimata dagli infortuni, ha interpretato molto bene, offrendo una prestazione vigorosa al cospetto di una compagine solida in tutti i reparti e abile a punire ogni indecisione. Di questo infatti si è trattato, vale a dire di un disimpegno impreciso proprio nel momento in cui i gialloblu stavano progressivamente guadagnando campo e coraggio. Peccato, davvero.

LA PARTITA
Già in avvio Coppi anticipa tutti da palla inattiva e costringe Jariabek al miracolo. Gli ospiti reagiscono prima con Camara e poi con Passeggio, i cui tiri sono fuori di poco. Al 21’ tocca a Trozzi che si libera ottimamente e sfiora il palo. È quindi il turno della capolista con Tesei, palla sopra la traversa. Duplice fischio e si va negli spogliatoi per un tè caldo (provvidenziale, considerata anche la temperatura). Al rientro sul rettangolo in sintetico, Piccione neutralizza subito l’incornata di Potito. Al 55’, con il Camerano a testa e baricentro alti, l’esitazione che cambia la gara. Retropassaggio corto di un difensore e Consolazio punisce. È 0-1. Ortolani e compagni non si danno certo per vinti e cercano con tutta la tigna a disposizione il pareggio. Mister Tombesi, nel contempo, scaraventa nella mischia forze fresche. Al 74’ il tiro di Coacci, deviato, spettina la traversa. Ci prova anche Trozzi, la sua girata è neutralizzata dal portiere avversario. All’81 l’occasione forse più ghiotta: Francelli disegna un cross chirurgico e Coppi, a due passi dalla linea di porta, non riesce a indirizzare in rete la sfera. Non c’è più tempo, purtroppo. Il direttore di gara decreta la fine dei giochi. Vince 1-0 l’Ankon Dorica.

Prova lodevole per i ragazzi del presidente Massimiliano Trozzi, come sempre al suo posto in panchina a spronare e soffrire. Nonostante le assenze, che chiaramente pesano in gruppo giovane e con esperienza ancora da consolidare, i gialloblu hanno sfoderato una prestazione stoica, confrontandosi alla pari contro un avversario in cima alla graduatoria non per caso. Da qui bisogna ripartire, dando continuità a questo bel piglio esente da reverenziali timori.

Forza Camerano, forza!

CAMERANO – ANKON DORICA: 0-1

CAMERANO: Piccione, Vecchietti, M. Leggieri, Bocci, Ortolani, Tesei (70’ Coacci), Coppi, Coppari, Guidobaldi (70’ Francelli), Trozzi, O. Leggieri (70’ Angiolani). All. Tombesi.
ANKON DORICA: Jariabek, Messi, Campione (90’ Quercetti), Vergani (68’ Orciani), Camara, Jobe, Logrieco (86’ Curzi), Potito, Consolazio, Passeggio, Piancatelli (65’ Falcetelli). All. Bussolletti.
ARBITRO: Sgreccia di Jesi.
RETI: 55’ Consolazio.