Il Responsabile della Scuola Calcio, Paolo Mandolini: “Curiamo la crescita personale, sociale e tecnica dei più piccoli”

 

 

CAMERANO – I tesserati del Camerano Calcio sono in buone mani. Possiamo dirlo forte. E tra essi, ci sono i più giovani, i più piccolini, che giocano e si divertono ogni settimana seguendo le direttive di tutti gli istruttori gialloblu. Coordinati, per quanto riguarda la Scuola Calcio, dal responsabile Paolo Mandolini. Cogliamo l’occasione per fare una chiacchierata proprio con Mandolini, al suo secondo anno consecutivo in società.

“Alla fine della scorsa stagione sportiva, i dirigenti del Camerano mi hanno proposto di continuare il lavoro svolto nella categoria dei Piccoli Amici estendendolo anche ai Primi Calci, per dare continuità a quanto fatto e creare uno staff preparato e competente a risolvere le problematiche di questa fascia d’età. Visto il rapporto instauratosi con tutte le componenti societarie, ho accettato e così abbiamo iniziato a predisporre un’organizzazione che ci permettesse di utilizzare al meglio le competenze dei tecnici messi a disposizione”. Ed entra nello specifico: “Tutti i componenti dello staff si sono adoperati per realizzare il progetto e, grazie anche al supporto costante della dirigenza, possiamo affermare che siamo sulla strada giusta, sia dal punto di vista socio-relazionale che da quello ludico-motorio, perché, tenendo conto di tutti gli aspetti della personalità di ogni bambino, intendiamo offrire a ciascuno gli strumenti necessari per una corretta crescita personale, sociale e tecnica”.

Conclude: “In tutto questo, le famiglie hanno dimostrato di apprezzare il lavoro svolto, lasciandosi coinvolgere sempre più sia nelle attività sportive che in quelle extra-sportive. Come in tutte le cose però, si può sempre migliorare ed è per questo che lavoriamo ogni giorno per offrire sempre più un servizio di qualità ai nostri bambini, confortati dalla consapevolezza della grande sinergia d’intenti che si sta creando all’interno della società”.