Serata storta, Camerano sconfitto 5-3 sul campo del Palombina Vecchia

ANCONA – Serata da dimenticare per il Camerano che a Collemarino di Ancona, sul campo del Palombina Vecchia, esce sconfitto 5-3 al termine di una prestazione sottotono, lontana parente di quanto mostrato appena sei giorni prima contro il Villa Musone. Come se non bastasse, perché quando le cose girano storte la sfortuna ci mette anche il suo perfido zampino, c’è da segnalare l’infortunio al ginocchio di Davide Fioranelli, portato via in ambulanza e atteso oggi da esami di approfondimento per scongiurare un lungo stop. Incrociamo le dita e…un grande in bocca al lupo Davide!

LA PARTITA – L’avvio del match è da incubo. Già al 3’ i padroni di casa passano in vantaggio: Cornacchia si invola, crossa e trova l’autogol di Coppi. Dall’altra parte ci prova subito Mattia Leggieri, deviazione provvidenziale del portiere. I locali spingono, approfittando di qualche imprecisione in fase di chiusura dei gialloblu e, dopo aver impegnato Piccione con un tiro insidioso, siglano il 2-0 con Pandolfi al 22’, abile a liberarsi in area. La reazione c’è: Trozzi da fuori viene neutralizzato da Basirico, che nulla può però al 30’ sull’incornata di Francelli che accorcia (2-1). La squadra di mister Fabio Tombesi prova a rialzare la testa, ma al 42’ subisce il 3-1. Finisce il primo tempo.

Squadre di nuovo in campo e si ripete il copione della prima frazione di gioco. Passano appena due minuti e De Vincenzo segna il 4-1. Al 55’ l’infortunio di Fioranelli, uno dei migliori di questo avvio campionato, ed è l’ulteriore tegola che ferisce il Camerano. Non è un caso che giunga anche il 5-1 al 65’ ancora con De Vincenzo, autore di una doppietta. Sostituzioni doverose per sperare di invertire l’inerzia. Francelli due volte pericoloso, e sul secondo tentativo vi è una dubbia caduta in area di Trozzi (che influirebbe comunque poco sull’esito del match). Coppari firma il 5-2 all’83’, Trozzi addolcisce il passivo al 91’ fissando il risultato sul 5-3 dal dischetto di rigore.

Gara da archiviare in fretta e furia. Non può essere questo il volto del Camerano. Forza ragazzi, c’è da invertire la rotta già dalla prossima gara casalinga!

PALOMBINA VECCHIA – CAMERANO: 5-3

PALOMBINA VECCHIA: Basirico, Cancellieri, Eusebi, Maiolatesi, Giantomasi, Cacciamani, De Vincenzo, Borsini, Felici (80’ Taormina), Cornacchia (67’ Strazzi), Pandolfi. All. Caliendo.
CAMERANO: Piccione, Vecchietti, Rogas (77’ Guidobaldi), Bocci (68’ Cancellieri), Ortolani, Morbidoni (62’ Angiolani), Coppi, Fioranelli (55’ Coppari), Francelli (75’ Coacci), Trozzi, M. Leggieri. All. Tombesi.
ARBITRO: Aquilanti di Jesi.
RETI: 3’ aut. Coppi, 22’ Pandolfi, 30’ Francelli, 42’ Cornacchia, 47’ De Vincenzo, 65’ De Vincenzo, 83’ Coppari, 91’ rig. Trozzi.