Verso Camerano-Villa Musone (sabato, ore 14.30). Trozzi: “Massima fiducia in tutti, ma c’è da migliorare”

 

 

CAMERANO – Nuova appuntamento, nuova occasione per rialzare la testa. Altro match, sulla carta, veramente insidioso. Il Camerano torna allo stadio Montenovo per ospitare l’ambizioso Villa Musone, costruito per obiettivi importanti. Kick off alle ore 14.30, ingresso gratuito.

Il presidente Massimiliano Trozzi prende parola, parla del momento dei gialloblu e presenta il sesto appuntamento di campionato: “Il periodo è un po’ negativo dal punto di vista dei risultati. L’ambiente è comunque sereno, tranquillo. Resta la consapevolezza di dover migliorare a livello mentale. Ciò è normale, fa parte del processo di crescita che conoscevamo. La squadra è molto giovane, appena prende gol si abbatte e dobbiamo migliorare queste problematiche che, ripeto, erano preventivabili. I ragazzi sono sereni – prosegue -, come la società e lo staff. L’obiettivo non cambia: pensiamo di partita in partita e poi a fine anno vedremo dove saremo arrivati. Ovviamente, c’è da migliorare”.

Il primo tifoso suona la carica: “Ho massima fiducia di tutti i giocatori a disposizione, come dello staff. Il progetto è a lungo termine, non esiste mettere in discussione lo staff dopo qualche risultato negativo. Il campionato è molto equilibrato, tosto, si può vincere e perdere con tutti. Ci sono società che spendono soldi, quasi tutte, e non pochi. Noi stiamo disputando un campionato dignitoso, giocandocela con tutti. Le ultime due gare sono state al di sotto delle nostre possibilità. Ci devono far riflettere e far capire che dobbiamo giocare al 100%, senza calare, altrimenti ti puniscono. Ricordiamoci da dove siamo partiti: da un progetto composto da ragazzi giovani, che avevano vinto il campionato Juniores, per poi vincere la Terza Categoria e in pochi se lo aspettavano. Vincere aiuta a vincere, ma bisogna anche capire che le categorie esistono, aumentano e richiedono ulteriori step in avanti: alimentazione, concentrazione, gestire le varie fasi delle partite. L’esperienza deve maturare col tempo. Ci sono le basi per continuare a fare bene. I risultati saranno decisi dai ragazzi, non ho chissà quali pretese”.

Testa al Villa Musone: “Sabato giocheremo contro una squadra costruita per vincere il campionato, ma che ha 6 punti, dovremo approfittare del loro momento psicologico. Consapevoli che sono forti, esperti. Alcuni elementi hanno calcato altre categorie. Il Villa Musone è stato costruito per vincere.