Il Camerano scivola al Montenovo contro l’Osimo Stazione Five (0-3)
CAMERANO – Knockout casalingo del Camerano contro l’Osimo Stazione Five, che allo stadio Montenovo si impone per 3-0. Giornata decisamente storta per la squadra di mister Fabio Tombesi, che non riesce a pungere come suo solito nonostante l’ottimo avvio e la buona reazione nella seconda frazione di gioco. Una sconfitta che pesa, indubbiamente, ma da archiviare rapidamente, non prima di aver analizzato ciò che non ha funzionato.
Buona la partenza dei gialloblu, pericolosi già al 7’ con Mattia Leggieri che in diagonale impegna Barbato. Un minuto dopo, Morbidoni centra la traversa di testa, sulla respinta Pierdominici non riesce a inquadrare il bersaglio. Il gol degli ospiti giunge al 16’ in contropiede ed è D’Auria a colpire. Il Camerano fatica un po’ a riordinare le idee, soprattutto a centrocampo, e tocca a Piccione sventare la minaccia su tiro insidioso di Gelli. Allo scadere del primo tempo, il raddoppio osimano, di nuovo con D’Auria, complice una deviazione determinante che manda fuori traiettoria l’estremo difensore di casa.
Mister Tombesi attinge a piene mani dalla panchina al rientro dagli spogliatoi per provare a scombinare le carte sul rettangolo di gioco. La reazione c’è, manca probabilmente un pizzico di cinismo offensivo. Al 47’ Coacci di testa spedisce sopra la traversa. Nemmeno la superiorità numerica, a seguito dell’espulsione di Fiorella per doppia ammonizione, produce risultati. Ci prova Gabriel Trozzi al 70’, il suo tiro è alto di poco. A cinque minuti dal triplice fischio, Pitturi di sinistro fissa il punteggio sullo 0-3.
CAMERANO – OSIMO STAZIONE FIVE: 0-3
CAMERANO: Piccione, Vecchietti (64’ O. Leggieri), Rogas (68’ Guidobaldi), Bocci (58’ Coppari), Pierdominici (64’ Ortolani), Morbidoni, Coacci (58’ De Vita), Fioranelli, Francelli, Trozzi, M. Leggieri. All. Tombesi.
OSIMO STAZIONE FIVE: Barbato, Cesari, Pitturi, Brazzini, Gelli, Ruggeri, D’Auria (68’ Zazzarini), Fiorella, Rossi (83’ Rossetti), Karalliu (88’ Gioacchini), Martelli (64’ Rossini). All. Angeloni.
ARBITRO: Nicolae Gabriel Pierre di Jesi.
RETI: 16’ D’Auria, 45’ D’Auria, 85’ Pitturi.
NOTE: 67’ espulso Fiorella per doppia ammonizione.