Pari con rammarico per il Camerano sul campo dell’Europa Calcio Costabianca (1-1)

LORETO – Il Camerano torna con un punticino dalla trasferta serale di Loreto. Contro l’Europa Calcio Costabianca finisce 1-1 al termine di un match giocato in attacco dai ragazzi di mister Fabio Tombesi, che forse meritavano qualcosina in più. Tante le occasioni, ma un solo gol, quello di Denny Francelli, che consente comunque di muovere la classifica. Un’altra prova importantissima nel percorso di crescita dei giovani gialloblu, bravi anche a non sfilacciarsi nei minuti finali nonostante l’uomo in meno, a seguito dell’espulsione di Coppi per doppia ammonizione.

Partenza veemente della squadra del presidente Massimiliano Trozzi che già al 2’ si rende pericolosa con Francelli: il suo tiro a tu per tu con l’estremo difensore avversario spettina il legno. Tocca quindi ad Alessio Piccione, il guardiano dei pali cameranesi, sfoderare i suoi migliori riflessi per neutralizzare una mischia prima e poi compiere un vero e proprio miracolo sull’insidioso tiro da fuori di Arcangeletti. Al 23’ il vantaggio: Coppi crossa, Francelli incorna all’angolino. È 0-1. Passano appena nove minuti e i locali impattano con Santoni, sempre di testa, nel traffico d’area, sfruttando un’imprecisione – probabilmente l’unica – del comparto difensivo ospite. Si va negli spogliatoi sull’1-1.

Girandola di cambi per i due mister ed è di nuovo il Camerano, al 68’, a sfiorare il gol: Gabriel Trozzi imbecca alla perfezione Angiolani che non riesce a infilare Carnevali. È sempre il regista gialloblu, autore poco prima dell’assist, a provarci in girata al 72’, sfera alta di un soffio. Quindi, è la volta di Coppari da fuori, niente da fare. L’undici di mister Tombesi non demorde, Coppi scaglia il missile, ma il portiere di casa c’è. Un minuto dopo, però, il difensore del Camerano viene espulso per doppia ammonizione. Morbidoni e compagni si ricompattano rapidamente e arginano i tentativi dei locali. Dove non arrivano, ci pensa il solito Piccione che all’84’ sventa la minaccia su conclusione di Mazzuferi. Finisce in pareggio la sfida del “friday night” allo stadio Capodaglio.

EUROPA CALCIO COSTABIANCA – CAMERANO: 1-1

EUROPA CALCIO COSTABIANCA: E. Carnevali, Recanatesi, Gentili, Cola, Boccanera, Piccinini, Mazzuferi (82’ Pierpaoli), Marrone (60’ Dampha), Arcangeletti (82’ Orlandini), Lorenzetti, Santoni. All. Moschini.
CAMERANO: Piccione, Coppi, Rogas, Cancellieri (65’ Coppari), Pierdominici, Morbidoni, Coacci (75′ O. Leggieri), Fioranelli, Francelli, Trozzi, M. Leggieri (65’ Angiolani). All. Tombesi.
ARBITRO: Micheli di Jesi.
RETI: 23’ Francelli, 32’ Santoni.
NOTE: 81’ espulso Coppi per doppia ammonizione.