Si (ri) gioca venerdì. Nuova trasferta, visita all’Europa Costabianca (ore 21). Piccione: “Non ci siamo abbattuti dopo il Loreto e nemmeno esaltati dopo la prima vittoria”

 

 

CAMERANO – Il calendario di Seconda Categoria prevede una nuova trasferta. Un nuovo impegno di venerdì sera. Il Camerano muove verso Villa Musone di Loreto per affrontare l’Europa Calcio Costabianca, rivale già fronteggiata in Coppa Marche in questa stagione. Si tratta della terza giornata del girone di andata, da disputare allo stadio Capodaglio. Kick off alle ore 21.

Uno dei volti nuovi, l’estremo difensore Alessio Piccione, è risultato decisivo venerdì scorso, con la Falconarese, nel primo successo in campionato (1-3). Alessio ha neutralizzato un calcio di rigore e questa settimana diamo voce proprio ai suoi pensieri. “Siamo contenti dei primi tre punti. Siamo stati bravi a imporci nei momenti chiave della partita, in fase realizzativa e soprattutto soffrendo tutti insieme quando la gara lo ha richiesto. Non dovevamo abbatterci dopo la sconfitta casalinga con il Loreto e ora non dobbiamo esaltarci. A Collemarino, contro la Falconarese, abbiamo trasformato la rabbia derivata dall’impegno precedente: è stato un fattore decisivo”.

E prosegue: “Sono stracontento del rigore parato, soprattutto perché sono riuscito ad aiutare la squadra a centrare il primo successo. Dedico la parata proprio ai miei compagni, che hanno accolto noi nuovi a braccia aperte. Mostrando subito affiatamento. Tutto ciò aiuta la qualità degli allenamenti, lo spirito del gruppo. L’ambiente Camerano è perfetto, fantastico: ci sono tutti gli strumenti a disposizione per migliorare insieme”.

Sull’impegno di venerdì: “Affronteremo una formazione quadrata, ben organizzata, che abbiamo già conosciuto in Coppa (vittoria 1-0 al Montenovo, ndr). La gara di venerdì sarà diversa, complice la trasferta, la voglia dei nostri avversari di vincere per la prima volta e, inoltre, la loro fame di riscatto dopo la sconfitta in Coppa. Noi non ci poniamo obiettivi, tantomeno dei limiti. Il campionato sembra ancora più equilibrato rispetto agli anni passati. E’ impossibile pronosticare qualcosa. Dovremo raccogliere ogni spunto derivante da ogni partita, quelli buoni e quelli negativi, con l’obiettivo di alimentare l’ambizione del progetto della società”.