IL CAMERANO INIZIA LA STAGIONE CON UNA VITTORIA IN COPPA MARCHE: BATTUTA 1-0 L’EUROPA COSTABIANCA
CAMERANO – Il Camerano riinizia da dove aveva concluso: esordio stagionale in Coppa Marche Seconda Categoria e prima vittoria del 2024-2025. Contro l’Europa Costabianca finisce 1-0. Decisiva la rete dagli undici metri da parte di Francelli che, nella ripresa, fa esplodere di gioia il Montenovo. Archiviata questa vittoria, i gialloblu torneranno in azione mercoledì 9 ottobre, contro il Montoro, per l’ultima giornata di questo triangolare preliminare di Coppa.
IL MATCH – Gli alti carichi dalla preparazione ancora sulle gambe, l’ansia da debutto ufficiale e una temperatura non proprio ottimale, sono stati gli ingredienti principali di questa prima battuta stagionale dei ragazzi di mister Fabio Tombesi. Dopo una prima fase di studio tra le due squadre, la prima vera occasione della gara capita al 30’ sul destro di Coacci che, bravo nel liberarsi lo spazio, cerca lo specchio della porta da fuori area. Carnevali para sicuro. Il Camerano regge bene la pressione dell’Europa e continua a spingere sull’acceleratore per cercare la rete del vantaggio. Il colpo di testa di Trozzi allo scadere del primo tempo, alto di un soffio, è un chiaro segnale di come i gialloblu siano in partita. I primi 45 minuti si chiudono, però, sul risultato di massima parità: 0-0
Nella ripresa il copione non cambia: squadre chiuse e pochi spazi da poter sfruttare. L’episodio che sblocca il match, perché solo di episodio si poteva parlare visto la rocciosa difesa dell’Europa, arriva al 64’ su un calcio di rigore conquistato da Coacci. 1 minuto più tardi, esattamente al 65’, Francelli è glaciale e non sbaglia. Camerano 1, Europa Costabianca 0. Poi, dopo il vantaggio e fino al fischio finale, le occasioni che avrebbero potuto modificare ulteriormente il tabellino sono soltanto due. Una per parte. La prima capita al 69’ a Leggieri, impreciso spara alto sopra la traversa da dentro l’area, la seconda al 71’ a Marrone su calcio di punizione, parata in corner di Piccione. All’interno degli ultimi 20 minuti di gioco, il Camerano gestisce con maturità il risultato. Al triplice fischio, sorride lo Stadio Montenovo. Finisce 1-0 per il Camerano.
CAMERANO-EUROPA COSTABIANCA: 1-0 (0-0)
CAMERANO: Piccione, Leggieri O., Rogas, Cancellieri, Piedominici, Morbidoni (66’ Tesei), Coacci (73’ Angiolani), Fioranelli, Guidobaldi (56’ Francelli), Trozzi (89’ De Vita), Leggieri M (79’Vecchietti). All. Tombesi.
EUROPA COSTABIANCA: Carnevali, Jubayer, Recanatesi (46’ Papa), Cola (83’ Scataglini), Boccanera (76’ Carnevali), Pigliacampo, Mazzuferi (34’ Lagouche), Dampha, Taddioli (61’ Arcangeletti), Lorenzetti, Marrone. All. Moschini
RETI: 65′ Francelli