Sfuma il titolo provinciale al Camerano, sul “neutro” di Collemarino passa Monte Roberto
ANCONA – Il Camerano delle meraviglie non riesce ad alzare il titolo provinciale. Sul neutro di Collemarino, passa 2-1 il Monte Roberto. In svantaggio, la squadra del presidente Massimiliano Trozzi attacca a testa bassa fino agli ultimi scampoli di gioco, reclamando anche un rigore a tempo scaduto per atterramento in area di Andreucci che l’arbitro non ravvisa. Sarebbe stata la ciliegina su di una torta già di per sé dolcissima e bellissima, quella che i gialloblu hanno ampiamente meritato vincendo il campionato di Terza Categoria e volando in Seconda.
Primo tempo piuttosto avaro di emozioni. Si gioca principalmente a centrocampo e le fatiche accumulate in stagione si manifestano vistosamente nel ritmo di gara. Il primo e unico lampo, al netto di un’azione insidiosa di Lucea, è la sfortunata autorete di Ortolani al 42’ causata da un’indecisione difensiva. Si va così negli spogliatoi.
Al rientro in campo, dopo meno di due minuti, Andreucci viene atterrato in area e il direttore di gara assegna il penalty: glaciale Trozzi dal dischetto, è 1-1. La partita si accende, aumentano le giocate ed il pubblico apprezza. Ne approfitta Monte Roberto che capitalizza un’imprecisione di Corneli per firmare il 2-1. Mister Fabio Tombesi mescola le carte effettuando alcune sostituzioni ed è ancora Andreucci a rendersi pericoloso. Dall’altra parte, Corneli compie un miracolo e nega il 3-1 agli avversari. L’episodio che può cambiare il match al 91’, quando Andreucci cade in area. Non arriva, tuttavia, alcun fischio.
Vince 2-1 il Monte Roberto conquistando il titolo provinciale. Ma nello spogliatoio del Camerano, nonostante la sconfitta, i sorrisi non mancano. Giocatori, staff e società sono ben consapevoli del capolavoro sportivo che hanno realizzato. Qualche altro giorno per ricaricare le pile e, parola del presidente Trozzi, si inizierà a ragionare sulla squadra del prossimo anno che disputerà la Seconda Categoria.
Solo applausi scroscianti per questo fantastico gruppo!
–
Tabellino di CAMERANO – MONTE ROBERTO: 1-2
CAMERANO: Corneli, Scatassa (75’ Taddei), Leggieri, Coppari (70’ Cancellieri), Ortolani (88’ Guidobaldi), Pierdominici, Cellottini (75’ De Vita), Fioranelli, Andreucci, Trozzi, Bilò (52’ Rogas). All. Tombesi.
MONTE ROBERTO: Cerioni, Marasca, Rinaldi, Bianchi, Sabbatini, Marchegiani, Barocci, Massaccesi, Lucea, Di Caterino, Fenucci. All. Catalano.
RETI: 42′ aut. Ortolani, 46′ rig. Trozzi, 50′ Lucea.