Che emozioni e che spettacolo: Camerano sei in SECONDA CATEGORIA!
AGUGLIANO – Sono passate 26 giornate di campionato, 17 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte, 58 punti in una prima posizione condivisa, un cammino glorioso in Coppa Marche terminato in finale. E poi ancora, lo spareggio contro il Borgo Molino, 4 a 4 nei 90 minuti, in nove uomini nei tempi supplementari, i calci di rigore.
Ogni singolo sforzo, ogni singola goccia di sudore versata in più, ogni momento vissuto nello spogliatoio. Tutto questo ha ripagato un viaggio che, fidatevi, ha dell’incredibile. Ora possiamo dirlo. Il Camerano, il nuovo Camerano di Massimiliano Trozzi, vince lo spareggio contro il Borgo Molino e vola in Seconda Categoria.
Potremmo stare qui a raccontarvi di cosa sia successo allo stadio Baleani di Agugliano. Del doppio vantaggio firmato Ortolani-Leggieri dopo appena 20 minuti, della rete del Borgo Molino con Bartolacci al 32’ e della conseguente risposta gialloblu con Coppari valida il 3-1. Potremmo raccontare di un secondo tempo iniziato nel migliore dei modi con la rete di Leggieri del 4-1, e terminato con l’ansia e la paura dopo il 4-4 subito al 95’. Oppure dei supplementari, giocati con il nervosismo e l’orgoglio di non voler deludere una città, e di conseguenza chiusi in nove contro undici dopo le espulsioni di Coacci e Vecchietti. O magari potremmo parlare del calcio di rigore decisivo di Bilò, abbracciato da tutti dopo una corsa di 50 metri partita da centrocampo e terminata con un urlo di gioia, di liberazione, dal sapore di Seconda Categoria. Si, potremmo parlare di tutto questo ma forse sarebbe riduttivo, sicuramente non esaustivo.
231 giorni fa, precisamente il 7 ottobre 2023, la prima partita di campionato vinta 2-1 contro il Real Vallone in casa nostra, al Montenovo, grazie alle reti di Renzi e di Francelli sotto la guida di mister Fabio Tombesi. 231 giorni dopo, il Camerano ha vinto, il Camerano è in Seconda Categoria.
È stato un viaggio bello, bellissimo. Grazie ragazzi!
CAMERANO-BORGO MOLIN0: 8-7 (4-4) d.c.r. (3-1 p.t)
CAMERANO: Corneli, Vecchietti, Domenichetti (65’ Bilò), Cancellieri, Ortolani, Morbidoni, Coppari (65’ Coacci), Fioranelli, Andreucci (80’ De Vita), Trozzi (80’ Cellottini (115’ Piedominici)), Leggieri. All. Tombesi.
ARBITRO: Carriero di Jesi
RETI: 15’ Ortolani, 19’ Leggieri, 32’ Bartolacci, 40’ Coppari, 49’ Leggieri, 82’ Girini, 90+3’ Casavecchia, 90+5’ Rigamonti
SEQUENZA CALCI DI RIGORE: Fioranelli gol, Casavecchia errore, Cancellieri errore, Rigamonti gol, Pierdominici gol, D’Adderio errore, De Vita errore, Rotatori gol, Morbidoni gol, Bronzini gol, Bilò gol, Omenetti errore.