FESTEGGIA IL MONTENOVO: 5-3 AL REAL CASTELFIDARDO E SPAREGGIO CON IL BORGO MOLINO

CAMERANO – Il Camerano vince anche l’ultima e va allo spareggio per il titolo. Quelli contro il Real Castelfidardo, sono stati gli ultimi 90 minuti di campionato per i ragazzi di mister Tombesi. O meglio, gli ultimi per quanto riguarda la regular season. Dopo il 5-3 al Real che si è concretizzato stasera al Montenovo, i gialloblu si giocheranno tutto nello spareggio contro il Borgo Molino, visto l’arrivo a quota 58, in prima posizione, a pari punti. Il match per decretare chi andrà in Seconda Categoria verrà giocato in campo neutro probabilmente il prossimo 25 maggio. La perdente, vista la distanza di 17 punti dalla Junior Osimana, accederà direttamente in finale playoff contro l’Acli Villa Musone.

IL MATCH – Tutto facile per il Camerano. Seppur con qualche sbavatura difensiva, l’avvio è feroce: al 10’ Andreucci raccoglie l’assist di Fioranelli e fa 1-0, al 27’ Trozzi incorna di testa il secondo assist di Fioranelli e raddoppia, al 28’, sempre di testa, Trozzi cala il tris. Poi la reazione ospite, prevedibile, con il rigore trasformato da Serenelli al 34’. Conseguenze? Diciamo che la tripletta di Trozzi dopo 4 minuti, ed il tap-in di Badaloni dopo altrettanti 4, riequilibrano il tutto. Con 6 gol in poco più di mezz’ora si va al riposo sul risultato di 4-2.

Nella ripresa il ritmo si abbassa leggermente. Seppur un tentativo di Badaloni di accorciare ulteriormente, dopo appena un minuto, il Camerano è attento e abile nel gestire la gara. Sintomo di una grande squadra. Dopo la classica girandola di cambi di mister Tombesi, il 5-2 arriva con un po’ di fortuna: cross di Rogas, deviazione di Maraschelli e pallone che si insacca alle spalle di Luconi. Il gol di Fall per le fisarmoniche all’85’, cambia poco o niente per il Camerano grazie anche al miracolo di Corneli all’88’. I gialloblu vincono 5-3 e festeggiano, per l’undicesima volta senza mai subire una sconfitta, tra le proprie mura.

Al triplice fischio il Montenovo può applaudire i ragazzi di mister Tombesi. Pole position, a braccetto con il Borgo Molino, raggiunta. 58 punti in 26 giornate, 17 vittorie, 7 pareggi e solo 2 sconfitte, racchiudono al meglio la stagione dei gialloblu. Adesso manca l’ultimo grande sforzo: lo spareggio con il Borgo Molino per decretare chi andrà in Seconda Categoria.

CAMERANO-REAL CASTELFIDARDO: 5-3

CAMERANO: Corneli, Vecchietti (75′ Scatassa), Rogas, Coppari (64′ Cancellieri), Ortolani, Pierdominici, Coacci (64′ Cellottini), Fioranelli, Andreucci (80′ Guidobaldi), Trozzi (75′ Taghouti), Leggieri. All. Tombesi.

REAL CASTELFIDARDO: Luconi, Serenelli, Mei, Copertari, Maraschioni, Centioni, Badaloni, Mosca, Abdoulaye, Camilletti, Nicolini. All. Micucci.
ARBITRO: Pettinari di Ancona

RETI: 10’ Andreucci. 27’ Trozzi, 28’ Trozzi, 34’ Serenelli, 38’ Trozzi, 42’ Badaloni, autorete 74’, Fall 85’