Il responsabile tecnico del vivaio, Corrado Capotondo: “Ennesima annata di crescita. A giugno torneremo al Torneo di Moena”

Corrado Capotondo

Corrado Capotondo

 

 

CAMERANO – Maggio significa primavera, significa che la stagione sta volgendo verso gli ultimi capitoli. Ma il Camerano Calcio, che non conosce la parola “stanchezza”, si prepara invece a un vero e proprio tour de force. Sono tante le attività previste per il settore giovanile fino a giugno inoltrato. Lasciamo, quindi, immediatamente la parola a Corrado Capotondo, il responsabile tecnico del vivaio, perché chi meglio di lui può tracciare un bilancio dell’annata e, soprattutto, presentarci il programma delle prossime, intense, settimane.

“Comunico con piacere che parteciperemo, per il terzo anno consecutivo, al Torneo di Moena. Nel cuore delle Dolomiti, in Val di Fassa. Il Val di Fassa Kids Festival 2024 vedrà partecipare il Camerano con circa 60 giovani giocatori, per un totale di circa 100 persone, tra tesserati e genitori, all’interno della comitiva che vivrà la, solita, bella esperienza. Il Torneo di Moena si svolgerà dal 7 al 9 giugno. Giocheremo con due gruppi Esordienti, altrettanti di Pulcini e anche con la categoria Primi Calci. Oltre all’aspetto sportivo, che passa in secondo piano, questa avventura sarà fondata sull’amicizia, sul senso di appartenenza, dove i ragazzi potranno vivere tanti momenti conviviali. E’ un premio per la stagione che sta volgendo al termine – specifica con orgoglio Capotondo -. Ma non è finita qui. Il settore giovanile parteciperà ad altre manifestazioni importanti del territorio. La Juniores giocherà al Memorial Leonardi, organizzato dalla Falconarese a Torrette. Gli Allievi parteciperanno al Città di Castelfidardo. Gli Esordienti al Città di Ancona, curato dalla Nuova Folgore a Collemarino. I Pulcini saranno di scena a Filottrano per il Torneo delle Filiali”.

Insomma, tanta carne al fuoco: “Ci attende un vero e proprio tour de force – sottolinea Capotondo -, ma siamo pronti ed entusiasti. L’annata è stata molto positiva, siamo cresciuti sotto tanti aspetti, oltre a quello dei numeri degli iscritti e a quello delle partecipazioni agli allenamenti. A Camerano si sta veramente bene. L’arrivo del presidente Massimiliano Trozzi ha regalato una nuova ventata di entusiasmo, di stimoli. Non era scontato fare ulteriori step in avanti e l’intenzione è quella di farne ancora nell’immediato futuro”. A proposito: “La società è sempre aperta ad allargare lo staff tecnico del settore giovanile. Siamo alla ricerca di nuove figure, che possono combaciare anche con ragazzi vogliosi di compiere i primi passi in questo mondo”.