Venerdì c’è Atletico 2008-Camerano (ore 21.15). Il presidente Trozzi: “Siamo padroni del nostro destino”
CAMERANO – Penultima giornata in arrivo. Il Camerano, venerdì, muove verso Filottrano per affrontare l’Atletico 2008. Orario di gioco 21.15, al San Giobbe “Secondario”. I gialloblu ci arrivano da primi in classifica, a braccetto col Borgo Molino; i padroni di casa sono quinti e in lotta per un piazzamento playoff.
Il presidente Massimiliano Trozzi presenta la sfida: “Ci aspetta una gara difficile, in un campo insidioso, con l’Atletico 2008 che sta battagliando per un posto playoff. Dobbiamo restare tranquilli, sereni, come ho sempre detto durante l’anno. Mancano due partite, importanti, siamo lì e dobbiamo dare il 100% per conquistare 6 punti. Poi se il Borgo Molino sarà bravo come noi, ci giocheremo tutto nello spareggio. Pensiamo, quindi, a noi stessi, poi tireremo le somme con la classifica finale. Il discorso Seconda Categoria è tutto aperto, dipende solo da noi, siamo padroni del nostro destino”.
Come arriviamo all’appuntamento di venerdì? “Stiamo bene, mentalmente e fisicamente. La squadra ha voglia di ottenere il risultato e sono ottimista. Il futuro verrà programmato solo al termine della stagione. Godiamoci la tranquillità del momento. A inizio anno nessuno avrebbe pensato di vederci a lottare per la vittoria del campionato. Abbiamo costruito un gruppo nuovo, recuperando giocatori che venivano da annate meno fortunate o che avevano addirittura smesso di giocare. Il roster è completamente nuovo per la categoria, composto da alcuni ragazzi confermati e da altri elementi pescati in altri campionati, ma comunque del posto. Tranquillità e spensieratezza ci hanno portato qui. Non abbiamo assilli, come non li ha il mio progetto. A prescindere dalla categoria, andremo avanti, senza limiti od obiettivi di campo particolari. La priorità è continuare un progetto coi ragazzi del posto”.