ALLA FINE CI PENSA BILÒ. IL CAMERANO VINCE 1 A 0 COL PONTEROSSO E RESTA IN VETTA
CAMERANO – Un brivido iniziale, nel mezzo tanta sfortuna, infine il lampo di Bilò. È questo, riassunto in poche parole, quello che si è vissuto al Montenovo nel terz’ultimo appuntamento di campionato. Una vittoria da un sapore unico, arrivata nel finale, che proietta i gialloblu di mister Tombesi a quota 54 punti in classifica. Tradotto: vetta della classifica a pari merito con il Borgo Molino.
IL MATCH – Fischio iniziale ed è il Ponterosso a rendersi pericoloso per primo. Bastano infatti 13 minuti a Morbidelli per far sussultare il Montenovo con un tiro da fuori che, per fortuna del Camerano, sbatte sull’incrocio dei pali. I gialloblu reagiscono. Prima al 21’ con Ortolani, bravo nel liberarsi dalle marcature, trova il terzo tempo e di testa spedisce verso la porta di Contento che devia in corner, poi, sul finale di primo tempo con Trozzi. Dal 40’ al 45’, infatti, sono due le occasioni per il 10 gialloblu che vengono però entrambe respinte dall’estremo difensore ospite. Al riposo si arriva sul risultato di 0 a 0.
Nella ripresa, più precisamente al 52’, l’occasione per il vantaggio capita a Coacci. Bravo nel liberarsi scartando il portiere, impreciso a porta vuota spedisce sulla traversa. L’inerzia spinge verso il lato del Camerano, la sfortuna da quello opposto. Al 54’ ancora Ortolani di testa, ancora un salvataggio, questa volta addirittura sulla linea. Poi palo di Rogas al 63’, poi al 67’ Ramadani alto, poi all’87’ Andreucci fuori di un soffio. Niente da fare, o meglio, niente da fare fino all’89’. Ultimo assalto del Camerano verso la porta del Ponterosso con Coacci che riesce a smarcarsi bene. Contento para, Bilò in tap-in mette dentro, 1 a 0. Esplode di gioia il Montenovo. Al termine di un recupero infinito, il triplice fischio sancisce una vittoria di un’importanza colossale per il Camerano.
Tabellino di CAMERANO – PONTEROSSO: 1-0
CAMERANO: Corneli, Vecchietti (76’ Rusticali), Rogas, Cancellieri (62’ Bilò), Ortolani, Morbidoni, Leggieri, Fioranelli, Andreucci (90’ Domenichetti), Trozzi, De Vita (50’ Coacci). All. Tombesi.
PONTEROSSO: Contento, Mazzoni, Polenta, Boria, Maggiori, Talevi, Pezzotti, Moscatelli, Ramezzani, Shiroka, Morbidelli. All. Esposto
ARBITRO: Sejdini di Ancona
RETI: 89’ Bilò